Come arrivare in Andorra in treno

Andorra non possiede reti ferroviarie ma sarà tra poco provvista di un aeroporto. L’automobile rimane però al momento il mezzo di trasporto principale per viaggiare nel principato che presenta una rete stradale di buona qualità. L’arteria principale è una strada alpina che la collega alla Francia e alla Spagna, arrivando a 2700m di altitudine attraverso uno dei passi montani più spettacolari di tutta Europa.

Nei mesi estivi preparatevi dunque a dover aspettare! Code e traffico si intensificheranno man mano che ci si avvicinerà alla capitale.

Se non vi fidate né della macchina né dei rilievi accidentati che circondano le piste dell’aeroporto di Urgell, una buona soluzione è quella di prendere l’autobus. Esistono diversi collegamenti con la Francia e con la Spagna. Avrete quindi la possibilità di prendere delle navette, sia dagli aeroporti che dalle stazioni di Tolosa, Perpignan, Barcelona e Madrid che vi permetteranno di raggiungere il centro di Andorra-la-Vella.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere spiaggia Plage de Chatelaillon a La Rochelle

Quali sono attrazioni Parco Divertimenti Piccolo Principe Alsazia

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.