Notizie.it logo

Come arrivare porta di Ishtar Berlino

Come arrivare porta di Ishtar Berlino

La Porta di Ishtar era l’ottava porta al centro città di Babilonia. E ‘stata costruita intorno al 575 aC per ordine del re Nabucodonosor II sul lato nord della città. E ‘stata scavata nei primi anni del 20 ° secolo e una ricostruzione con mattoni originali viene ora mostrata nel Pergamon Museum, Berlino.
Dedicato alla dea babilonese Ishtar, il cancello è stato costruito utilizzando mattoni smaltati con alternanza di filari di bassorilievo Sirrush (draghi) e uro.

Il tetto e battenti della porta erano di cedro. Attraverso il cancello correva la via processionale, che è stata rivestita con le pareti ricoperte di leoni su mattoni smaltati (circa 120 di loro). La Porta di Ishtar raffigura solo dei e dee che includono Ishtar Adad e Marduk.

Originariamente il cancello, facendo parte delle mura di Babilonia, è stato considerato una delle Sette Meraviglie del mondo fino a quando non è stato sostituito dal Faro di Alessandria; nel 3 ° secolo aC.

Si trova in prossimità della fermata di metropolitana “Hackescher Markt”, raggiungibile con le linee S3, S5, S7, S75, S9, oppure scendendo alla fermata “Weinmeisterstr./Gipsstr” della linea U8.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche