Notizie.it logo

Come arrivare Teatro Bolshoi Mosca

Come arrivare Teatro Bolshoi Mosca

Il Teatro Bolshoi è un teatro storico a Mosca, Russia, progettato dall’architetto Joseph Bové, che ospita spettacoli di balletto e opera. Il nome originale del teatro era il Bolshoi Teatro Imperiale di Mosca, mentre il Teatro Bolshoi di San Pietroburgo (demolito nel 1886), è stato chiamato il Bolshoi Kamenny Teatro Imperiale.

L’agenzia ufficiale del Teatro Bolshoi (Tel. 299 53 25 / tickets@bolshoi.ru) applica una commissione equivalente a 3 euro per la consegna dei biglietti. In alternativa si può provare ad acquistare i tagliandi in uno dei botteghini nel sottopassaggio della stazione Teatral’naja della metropolitana, nel sottopassaggio che porta dalla Biblioteca Dostoevskij ai Giardini di Alessandro e alla biglietteria del Cremlino nei pressi degli stessi giardini. Meglio diffidare dei bagarini, che spesso spacciano biglietti falsi o scaduti.

Il costo dei biglietti varia di volta in volta, ma l’ordine di grandezza è 10/15 euro per una poltrona in balconata in quarta o quinta fila, 15/40 euro per una poltrona in balconata in prima o seconda fila, 40/60 euro per la platea. In generale i biglietti per l’opera costano meno di quelli per il balletto

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.