Come arrivare Teatro Greco Siracusa

Il Teatro Greco di Siracusa è stato costruito nel 5 ° secolo aC, nella città di Siracusa in Sicilia orientale. E ‘stato ricostruito da Ierone I nel 3 ° secolo aC,. Si tratta di una parte del patrimonio Unesco di “Siracusa e la Necropoli di Pantalica”.

La sua cavea è una delle più grandi mai costruite dagli antichi greci: ha 67 righe, suddivise in nove sezioni con otto corsie. Solo tracce di scena e l’orchestra rimangono. L’edificio (ancora oggi) è stato modificato dai Romani, che ha adattato al loro diverso stile di spettacoli, tra cui anche i giochi del circo. Vicino al teatro ci sono le latomie, cave di pietra, utilizzate anche come prigioni nei tempi antichi.

Advertisements

La più famosa è la Latomia Orecchio di Dionisio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa vedere a Udine in un giorno

Che cosa vedere a Siracusa in un giorno

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.