Notizie.it logo

Come arrivare a Utrecht

Come arrivare a Utrecht

In treno

La Stazione Centrale di Utrecht costituisce il fulcro della rete ferroviaria olandese, ed è facilmente accessibile direttamente, o con un cambio di treno, da quasi ogni stazione nei Paesi Bassi. Per esempio, ci sono collegamenti diretti da Amsterdam e l’aeroporto di Schiphol (anche di notte), entrambi 30 minuti . Il treno ICE ad alta velocità a Colonia, Francoforte e Basilea si ferma a Utrecht.

La stazione ferroviaria è situata al margine occidentale della città vecchia. A 5 minuti a piedi attraverso il centro commerciale Hoog Catharijne (seguire le indicazioni per “Centrum”) vi porterà dalla stazione al centro storico. Pertanto, è possibile prendere un autobus dalla stazione degli autobus vicino alla stazione: Utrecht CS Centrumzijde

In bus

La stazione degli autobus si trova accanto alla stazione ferroviaria.

I bus internazionali e regionali partono alcuni dal lato occidentale della stazione ferroviaria (‘Jaarbeurszijde’), mentre la maggior parte degli autobus regionali e comunali partono dalla stazione degli autobus tutto CS Centrumzijde sul lato est della stazione ferroviaria. Gli autobus regionali sono molto più lenti dei treni.

In auto

Se arrivate in auto, parcheggiare l’auto in uno dei tanti parcheggi intorno alla città (seguire le indicazioni) e proseguire a piedi.

In tram

Utrecht è collegata a due città vicine da una linea del tram ad alta velocità. Ai margini della città, vicino alle autostrade A12 e A2, troverete Transferium Westraven. E ‘una buona idea per parcheggiare lì l’auto e prendere il tram in città. Il tram ad alta velocità Termina presso la stazione centrale di Utrecht.

Avrete bisogno di passare attraverso la Stazione Centrale per raggiungere il centro commerciale Hoog Catherijne e il centro città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche