Come assistere al Paro Tsechu Festival in Bhutan

Paro Tsechu è una delle feste più popolari in Bhutan. Danze eseguite da monaci e laici con maschere e costumi incredibili, tsechu (festival) é uno dei modi migliori per scoprire l’antica cultura vivente del Bhutan. Tsechu è una festa buddista in onore di Guru Rimpoche, il santo che ha portato il Buddismo in Bhutan.

Un punto saliente del Paro Tsechu è il dispiegarsi della seta Thangka – così grande che copre il volto di un intero edificio ed è considerato una delle benedizioni più sacre di tutto il Bhutan. Il ‘Thangka, conosciuto in Bhutan come’ thongdroel ‘è esposto solo per poche ore all’alba l’ultimo giorno del festival permettendo la gente per ottenere la sua benedizione. Questo santo conferisce la liberazione dalla sola vista di esso” (il significato della parola ‘thongdroel’ in Bhutan).

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono gli orari e i prezzi del Palazzo Farnese di Caprarola

Dieci cose da non perdere in Senegal

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.