Com’è la colazione irlandese?

Cerchiamo di esplorare le meraviglie culinarie (o incubi, a seconda della vista) del primo pasto in una giornata irlandese. E questo sarebbe inequivocabilmente affermare che quasi nessuno in Irlanda, salvo i turisti avranno un tale piatto come il primo pasto – è riservato per i fine settimana e occasioni speciali.

O per il brunch. Di qui la contraddizione in sé – l’All Day Breakfast. Quante volte in un giorno si può rompere il digiuno?
In ogni caso – ecco che arrivano gli ingredienti. Ma prima cerchiamo di chiarire la terminologia con cui si presentano i pasti della prima colazione.

La colazione irlandese – una collezione di oggetti per lo più fritti serviti, il più delle volte, con tè e pane tostato.

• Fry-Up – una collezione di oggetti per lo più fritti

• All Day-colazione – un fry-up è possibile ordinare in qualsiasi momento, in molti casi

• Rullo della prima colazione o colazione Bap – l’intero fry-up in una baguette o panino morbido da portare via (di solito lasciare tracce ovunque).

• Colazione completa – la colazione irlandese senza omissioni e / o domande chiedere, anche conosciuta affettuosamente come “attacco di cuore su un vassoio”.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.