Come festeggiare San Valentino in Irlanda

Diciamolo chiaro – chiunque può comprare una scatola di cioccolatini , un paio di rose, una scheda e creare quella sensazione di San Valentino. Prenotare una cena per due e siete a posto . Ma è davvero questo ciò che lei ( o lui ) vuole ? Irlanda offre modi molto migliori per dire ” Be my Valentine”.

Non troppe persone lo sanno , ma San Valentino in realtà è un ” Dub ” . Beh , una sorta di … una chiesa in Whitefriar Street ( Aungier Street) , costruita nel 19 ° secolo , divenne la sua casa . Nel 1835 Papa Gregorio XVI ha le reliquie di San Valentino alla chiesa carmelitana lì , per aumentare il cattolicesimo .

Quindi quale posto migliore per festeggiare San Valentino ? Proporre qui dovrebbe essere una garanzia di successo.

Andate in un banchetto medievale irlandese che sono disponibili in diversi castelli irlandesi , Bunratty essendo il più noto . Vi sono trattati come ospiti ad un medievale ( o , il più delle volte , rinascimento ) corte e il cibo così come intrattenimento è fornito. Telefonare agli organizzatori e informarli dell’intenzione che avete.
Noleggiare una auto Jaunting per un giorno speciale in Killarney richiederà una certa preparazione e un costo – ma ne sarà valsa la pena ! Viaggio a Killarney e parlare con qualche ” jarveys “, gli uomini appesi intorno alla città con i loro carri trainati da cavalli .
Entrate in baia di Dublino e fate come Leonardo e Kate in ” Titanic”. Tutti sanno che la scena a prua del Titanic , la vista iconico di Leo che mostra Kate a volare . Anche se la nave condannata è stato costruito e visto l’ultima volta in Irlanda ( Belfast e Cobh , rispettivamente ) , una rievocazione di quella scena potrebbe non essere così facile con le moderne norme di sicurezza sulle navi da passeggeri . Ma l’ alternativa sarebbe quella di uscire in Baia di Dublino sulla parete sud.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.