Come lavorare come fotografo nei villaggi turistici all’estero

0

Tra le figure stagionali più ricercate, in particolare tra i mesi di Giugno e Settembre, c’è quella di Fotografo presso strutture turistiche e villagi vacanze.

Spesso la qualifica richiesta non deve essere altissima e, in questo modo, si dà la possibilità anche solo a giovani appassionati di fare esperienza e di guadagnare una discreta somma esercitandosi in un’arte che può rivelarsi fruttuosa. Non esiste un vero e proprio titolo di studio da poter vantare in questo campo, in generale le strutture richiedono un’equipaggiamento professionale proprio, abbiate cura dunque di possedere una macchina fotografica da alte prestazioni e con vari obiettivi e flash.

Può essere utile anche avere un cavalletto e un pannello chiaro riflettente.

Esercitare questa attività all’estero è sicuramente più interessante ed istruttivo, ma per fare ciò è necessario conoscere molte lingue, una su tutte inglese e spagnolo se lavorate in europa, ben accette anche russo e cinese (le lingue dei turisti più ricchi). Per trovare un lavoro di questo tipo si possono seguire due strade: cercare nei motori di ricerca lavoro come “Indeed Job” o “Facile.it”, “Subito.it” oppure fare una ricerca diretta sui siti ufficiali degli hotel o dei villaggi turistici.

Scritto da Giulia Mosca

Scrivi un commento

1000

Come lavorare nei villaggi turistici all’estero

Come lavorare come barman nei villaggi turistici

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.