Come organizzare tour della birra a Lovanio

, , ,

Nel cuore dell’Europa c’è un posto dove la birra può divenire la meta di un viaggio memorabile, un itinerario o qualcosa con cui divertirsi un sacco. La birra nasce dall’apposita fermentazione del malto, diventa qualcosa di unico ed introvabile altrove, si trasforma in sorpresa, e anche in lezione.

Tale luogo magico, dove gli amanti della birra potranno divertirsi e fare festa, è Lovanio (che è una graziosa cittadina fiamminga, capoluogo del Brabante). È una prestigiosa sede universitaria, culla di rinomato rinascimento recuperato, ricostruito dopo i feroci bombardamenti del 25 agosto 1944. Un’altra caratteristica fondamentale di Lovanio è la seguente: in questa città sorgono una miriade di birrifici del tutto artigianali, e numerosi locali in cui anche il bevitore più esperto è messo in imbarazzo dalla scelta variegata di birra.

Tutto, insomma, simboleggia un tour della birra magico ed affascinante.

Ogni locale ha una sua birra caratteristica, ed allora via col tour: si può iniziare da The Capital (www.thecapital.be) , suggestivo pub che si affaccia sul lato corto del Grote Markt, in esso potrete trovare più di 2.000 diverse etichette. Alcune centinaia di metri più in là, nell’altra favolosa piazza di Lovanio, sorge l’Oude Markt (grande locale all’aperto, sempre pieno di vita: praticamente non si ferma mai).

La piazza viene anche denominata “bar più lungo d’Europa”. Al numero 35 di tale piazza c’è il Cafè Belge, che ha dei profili leggermente demodé. È un luogo affascinante, in cui sostare per bere una birra bionda.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Come prenotare ostelli rosa

Città dei mondiali

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.