Come organizzare vacanza low cost a Praga

Praga, città di indiscutibile fascino storico (tra il XIV e il XV secolo fu capitale del Sacro Romano Impero) e maggiore città della Repubblica Ceca, è la meta ideale per una vacanza.

Di seguito vi proponiamo alcuni consigli per trascorrere a Praga qualche giorno di divertimento e di relax, senza trascurare un occhio di riguardo per il portafoglio!

Per le vacanze low cost la scelta migliore è senza dubbio optare per un pacchetto volo+hotel, al fine di ottimizzare le spese. Esistono moltissimi siti che propongono pacchetti di questo tipo: prenotando con anticipo, potrete assicurarvi un soggiorno in un hotel di prestigio a prezzi vantaggiosi!. Tra le varie scelte a disposizione, con partenza da Milano- Bergamo Orio Al Serio e arrivo a Praga Ruzyne, il sito volagratis.com propone un pacchetto volo (andata e ritorno) più soggiorno in hotel quattro stelle per due persone, per 4 notti a 155 euro a testa.

Advertisements

L’hotel scelto per voi si chiama “La Boutique” e si trova in un’ottima posizione, ben servita dai mezzi (metropolitana e autobus) e a due passi dal quartiere di Smichov, ricco di ristoranti e pub per tutte le tasche!

Se invece siete viaggiatori imprevedibili e non vi piace progettare con largo anticipo le vostre vacanze, esistono siti che offrono diverse soluzioni last minute, a prezzi davvero interessanti. Il sito lastminute.com propone un weekend a Praga con un pacchetto volo+hotel.

Tre notti a Praga, con sistemazione in hotel a quattro stelle e volo andata e ritorno a 159 euro a persona. L’hotel Seifert si trova in Piazza Venceslao, uno degli snodi principali e più centrali di Praga.

Praga offre diverse attrazioni a costo zero: ad esempio nella piazza principale della città- Piazza Vecchia– sul lato sud del municipio si trova il celebre orologio astronomico. Assistere al cambio dell’ora e vedere l’orologio illuminato quando cala il buio serale è un’esperienza emozionante e assolutamente gratuita! Così come passeggiare lungo Ponte Carlo, suggestivo ponte affollato da venditori ambulanti che propongono la merce più disparata a prezzi modici.

Praga è una delle capitali europee più abbordabili dal punto di vista economico: per questo motivo vi consigliamo di pranzare e cenare in uno dei tantissimi locali e pub sparsi per la città. Anche in centro si può fare uno spuntino sostanzioso, godendosi dell’ottima birra locale, a prezzi davvero onesti. Una pinta di birra, mediamente, si aggira intorno alle 30 o 40 corone: circa 1,50 euro!

Scritto da Valentina Nobile
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come visitare Rocca Monaldeschi della Cervara, Lazio

Come visitare la Castelluccia di Battipaglia, Campania

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media