Come partecipare Gran Ballo dell’Imperatore Carnevale di Madonna di Campiglio 2016

L’evento tanto atteso del Carnevale di Madonna di Campiglio, il Gran Ballo dell’Imperatore. Ecco come poter partecipare.

Il Gran Ballo dell’Imperatore, un evento romantico e celeberrimo del Carnevale di Madonna di Campiglio. Scopriamo cos’è e come si può partecipare.

Tra gli eventi carnevaleschi più suggestivi vi è quello che si svolge a Madonna di Campiglio (TN), che trasforma per alcuni giorni questa celebre cittadina in uno scenario ottocentesco principesco. Infatti, si svolge il tradizionale carnevale asburgico, con sfilata rievocativa della celebre principessa Sissi e del suo consorte Francesco Giuseppe per le strade cittadine, seguiti da dame, cortigiane e cavalieri. Tutto per ricordare l’effettivo soggiorno dei famosi reali austriaci nella località dolomitica.

Durante il carnevale asburgico si susseguono balli, sciate e sfilate di carrozze tipiche. Evento clou della manifestazione è il Gran Ballo dell’Imperatore, che si svolge ogni anno presso il Salone Hofer del “Grand Hotel Deux Alpes”. Qui nobili, dame e cavalieri balleranno fino a tardi in omaggio e alla presenza dei figuranti consorti reali austriaci. E’ possibile partecipare a questo evento prenotandosi per tempo sia alla cena che al ballo, rigorosamente in costume d’epoca.

Per coloro che ne sono sprovvisti, è possibile affittarne uno, nei tanti negozi presenti nella cittadina. Costo dell’evento è di circa 50 € (cena e ballo). Le date, non ancora confermate, di svolgimento del carnevale di Madonna di Campiglio, vanno dall’8 al 12 febbraio. Il Gran Ballo dell’Imperatore è previsto il 12, dalle h.21.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 10 Carnevali più belli d’Italia

Date e programma Carnevale Ambrosiano di Milano 2016

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • 
    Loading...
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
Entire Digital Publishing - Learn to read again.