Come preparare la valigia per Istanbul

Si può tranquillamente indossare ciò che si desidera in Turchia, ma quello che si indossa determina le prime impressioni di come siete ricevuti.

In città turche, pantaloncini e t-shirt in estate sono il marchio del turista. Beh, sei un turista, giusto? Nessun problema nell’indossare pantaloncini per il comfort, tranne quando si visita le moschee.

Per quanto riguarda i turchi, la maggior parte di loro indossa abiti “smart casual”: abiti estivi o gonne per le donne, camicia a maniche lunghe e pantaloni lunghi per gli uomini.

Per visitare le moschee, vestirsi elegantemente come si farebbe per visitare una chiesa (nessun shorts o top senza maniche, e indossare calze per camminare sui tappeti).

In primavera (aprile-maggio) e l’autunno (ottobre-novembre) si possono incontrare la pioggia, e l’aria può essere fresca o addirittura fredda di notte; portare una giacca calda o un maglione e giacca a vento.

Advertisements

In estate (giugno-settembre) indossare indumenti di cotone fresco, un cappello e crema protezione solare.

In inverno (dicembre-marzo) avrete bisogno di vestiti di lana e attrezzi da pioggia, anche se molti giorni saranno di sole.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare Palazzo Diamante a Ferrara

Tour luoghi Giacomo Leopardi a Recanati

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.