Notizie.it logo

Come preparare la valigia per Istanbul

Come preparare la valigia per Istanbul

Si può tranquillamente indossare ciò che si desidera in Turchia, ma quello che si indossa determina le prime impressioni di come siete ricevuti.

In città turche, pantaloncini e t-shirt in estate sono il marchio del turista. Beh, sei un turista, giusto? Nessun problema nell’indossare pantaloncini per il comfort, tranne quando si visita le moschee. Per quanto riguarda i turchi, la maggior parte di loro indossa abiti “smart casual”: abiti estivi o gonne per le donne, camicia a maniche lunghe e pantaloni lunghi per gli uomini.

Per visitare le moschee, vestirsi elegantemente come si farebbe per visitare una chiesa (nessun shorts o top senza maniche, e indossare calze per camminare sui tappeti).

In primavera (aprile-maggio) e l’autunno (ottobre-novembre) si possono incontrare la pioggia, e l’aria può essere fresca o addirittura fredda di notte; portare una giacca calda o un maglione e giacca a vento.

In estate (giugno-settembre) indossare indumenti di cotone fresco, un cappello e crema protezione solare.

In inverno (dicembre-marzo) avrete bisogno di vestiti di lana e attrezzi da pioggia, anche se molti giorni saranno di sole.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche