Come preparare la valigia per viaggio in Costa Rica

Anche se il Costa Rica si trova a solo una decina di gradi Nord dall’equatore, il suo clima varia da regione a regione. Le spiagge e le foreste pluviali sono calde e umide, ma la valle centrale e le montagne sono fresche e ventilate.

Documenti essenziali

Le cose più importanti da portare sono i vostri documenti di viaggio: il passaporto, informazioni di volo e l’hotel, tessera sanitaria e patente di guida (se avete intenzione di noleggiare un auto). Il Dipartimento di Stato americano si consiglia di fare tre copie di questi documenti. Mettere una copia nel vostro bagaglio a mano, una copia in valigia e lasciare una copia a casa.

Soldi

Portare una carta di credito per pagare gli acquisti costosi, come camere d’albergo.

Advertisements

(Se si utilizza una carta di credito, vi verrà addebitato un costo di transazione internazionale.) Inoltre, portare piccole somme di denaro in moneta americana e Costa Rica.

Articoli da toeletta

Articoli da toeletta di base comprendono: shampoo, sapone, spazzolino da denti, dentifricio, rasoio, crema da barba, deodoranti e spazzola per capelli. Ricordate di mettere in valigia un sacco di crema solare e repellente per insetti in quanto il clima è caldo e gli insetti sono abbondanti.

Anche se non è necessario, un kit di pronto soccorso in grado di trattare le lesioni non gravi e mal di testa. Le donne possono anche voler portare il make-up, asciugacapelli e prodotti per l’igiene femminile.

Abiti per la spiaggia e la foresta pluviale

Se siete diretti alle zone calde e umide del Costa Rica, mettere in valigia un sacco di abiti leggeri. Per la spiaggia, portare shirt, pantaloncini, costumi da bagno, sandali e una giacca per il vento.

Per la foresta pluviale, pantaloni lunghi (per proteggere le gambe da piante e insetti), calzini e scarpe da trekking.

Elettronica

Portare una macchina fotografica o un video registratore per documentare il viaggio. Si consiglia inoltre di prendere una sveglia, una calcolatrice (per la conversione di valuta) e un adattatore elettrico da tre a due poli.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Spiaggia Dorata di Malindi

Che cosa mangiare a colazione a Parigi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.