Come proteggersi dal sole caldo della Florida

Troppo sole non solo può danneggiare e seccare la nostra pelle prima del tempo, oggi può causare anche terribili scottature e addirittura la morte. La prevenzione è la chiave, quindi seguite questi suggerimenti:

  • Evitate l’esposizione al sole durante le ore più calde della giornata, che in Florida sono tra le 10 e le 15.

  • Applicate una crema solare con fattore di protezione almeno 15, prestando particolare attenzione a viso, naso, orecchie e spalle.
  • Per i bambini, usate una crema solare con fattore di protezione superiore a 30. I neonati devono passare il minor tempo possibile sotto il sole ed è meglio consultare un pediatra quando si tratta di bambini al di sotto dei 6 mesi.

  • Non dimenticate le labbra. Portatevi un burrocacao con fattore di protezione 15 o più.
  • Una lozione doposole a base di aloe è un ottimo modo per dare sollievo alla pelle dopo una giornata di sole.

È altrettanto importante riconoscere e osservare attentamente i primi sintomi di una scottatura e sapere come effettuare un primo soccorso. Ricordate che se prendete una scottatura, è bene curarla con serietà.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.