Notizie.it logo

Come raggiungere casa di Giulietta a Verona

Come raggiungere casa di Giulietta a Verona

La casa di Giulietta a Verona è un museo 1905 in una casa signorile del XII secolo, con il suo famoso balcone ricostruito in Verona, Veneto, Italia, o è la tragedia di Romeo e Giulietta di William Shakespeare pubblicata nel 1597.

Nel XII secolo la casa è costruita su Via Cappello, molto vicino alla Piazza delle Erbe, nel centro storico di Verona, dalla nobile famiglia Dal Cappello, il cui stemma è scolpito sulla chiave di volta dell’arco dell’interna corte.

Nel XVI secolo William Shakespeare pubblicò il suo Romeo e Giulietta che pone l’azione a Verona. La città diventa la più famosa città romantica del mondo, soprannominata la “città degli innamorati di Verona.”

Nel XIX secolo la consonanza tra Dal Cappello e Capuleti suggerisce che questa casa era quella di Giulietta Capuleti, dove ascoltò il suo amante Romeo Montecchi dichiarare il suo amore davanti al balcone.

E ‘stata in questa casa che gli amanti promettono amore eterno.

Nel 1905 questa leggenda ha trasformato la casa in un museo in una grande attrazione turistica.

Amanti che vengono baciano sul balcone e scattare una foto con la statua in bronzo di Giulietta scolpita da Nereo Costantini. Secondo la leggenda, le donne devono toccare il suo seno destro per portare loro la felicità, l’amore eterno e la fertilità. La statua dovrebbe portare fortuna ai single in cerca di amore. L’edificio è coperto con i voti di amore / graffiti multicolore lasciati da amanti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche