Notizie.it logo

Come raggiungere cascate dell’Ontario

Come raggiungere cascate dell’Ontario

Cascate del Niagara è il nome collettivo per tre cascate a cavallo del confine internazionale tra il Canada e gli Stati Uniti; più in particolare, tra la provincia dell’Ontario e lo stato di New York. Esse formano l’estremità meridionale della gola del Niagara.

Dalla più grande alla più piccola, le tre cascate sono la Horseshoe Falls, le cascate americane e la Bridal Veil Falls. Le Horseshoe Falls si trovano per lo più sul lato canadese e l’americano ricade interamente sul lato americano, separati da Goat Island. Le più piccole Bridal Veil Falls si trovano anche da parte americana, separata dalle altre cascate di Luna Island. La linea di confine internazionale è stata in origine redatta attraverso Horseshoe Falls nel 1819, ma il confine è da tempo in discussione a causa di erosione naturale e la costruzione.

Puoi raggiungere le cascate del Niagara recandoti in aereo a Toronto e a New York, ma la soluzione più comoda e conveniente è sicuramente raggiungere Buffalo, e da qui prendere uno dei numerosi autobus che collegano l’aeroporto di Buffalo alle cascate e che prevedono la visita sia dal versante americano che a quello canadese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche