Come raggiungere Castello di Miramare Trieste

Il Castello e il Parco di Miramare sono ubicati a circa 8 km a nord-ovest dalla città di Trieste. Tale castello può essere facilmente raggiungibile in automobile. Tutto ciò è possibile tramite l’autostrada: è necessario prendere l’autostrada A4 in direzione Trieste ed uscire al casello di Monfalcone Es (“Lisert”).

In seguito proseguire fino ad imboccare l’uscita “Sistiana” e questo transitando lungo la Strada Regionale 14 (che è la strada costiera panoramica, già SS14), quindi in seguito svoltare a destra. Al successivo segnale “Grignano Mare” (ingresso secondario del Parco di Miramare lato Grignano). Oppure in alternativa al secondo segnale “Castello di Miramare” (ingresso principale del Parco di Miramare – lato mare, “Viale Miramare”).

Invece se provenite da Trieste Centro dovete imboccare il viale Miramare (il quale inizia nelle vicinanze della stazione di Trieste C.le), seguire successivamente la segnaletica indicante Miramare (questo dopo il segnale di fine del centro abitato e svoltare a sinistra al bivio di Miramare).

Se volete raggiungere il Castello di Miramare Trieste in treno, dovete per forza di cose scendere alla stazione ferroviaria di Trieste C.le, lì troverete una fermata degli autobus con direzione Miramare-Grignano (linee nn. 6 e 36, tali linee sono soggette a variazioni di percorso a seconda della stagione).

Scritto da Johnny Giuliani
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend centro benessere Sardegna

Come lavorare come hostess su yatch

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

Contents.media