Programma il tuo viaggio

Come raggiungere Paros dall’Italia: consigli e itinerario di viaggio

Devi raggiungere l'Isola di Paros dall'Italia? Scopri tutte le tappe da fare e l'itinerario

Paros, la terza isola più grande delle Cicladi, è una delle mete più amate della Grecia. Ma come si fa a raggiungerla direttamente dall’Italia? Ricordate che non ci sono voli diretti! Ecco come raggiungerla.

Come raggiungere Paros dall’Italia: itinerario da seguire

Se la vostra destinazione è Paros, la terza isola più grande delle Cicladi della Grecia, e state pensando a come arrivarci dall’Italia, ecco la nostra guida e l’itinerario di viaggio su come raggiungere la meta estiva.

Purtroppo non ci sono voli diretti dall’Italia per Paros: la soluzione più semplice è raggiungere la città di Atene con un volo low cost e da lì prendere un aereo o un traghetto per l’Isola.

Il volo dura solo 40 minuti, mentre la traversata in mare può durare da meno di tre ore a più di cinque.

Si può raggiungere Paros anche in traghetto o aliscafo da Santorini e Mykonos. Dunque per la seconda opzione dovreste prendere sempre un volo dall’Italia da Milano, Roma, Bologna, Napoli e scendere a Santorini o Mykonos. Da qui la traversata fino a Paros può durare dai 45 minuti alle 4 ore a seconda delle compagnie di navigazione.

Altre soluzioni prevedono numerosi cambi e potrebbero risultare molto più costose, per questo le sconsigliamo!

Come raggiungere Paros dall’Italia: aereo e traghetto

Il modo più semplice e facile per raggiungere l’isola di Paros, tra le mete più ambite in estate, è anche quello più veloce è una combinazione di aereo + traghetto. Prendi uno dei tanti voli diretti per la Grecia dalle nostre città come Milano e Roma fino a Mykonos o Santorini e poi proseguendo da qui a Paros in aliscafo o traghetto.

La seconda alternativa per arrivare a Paros, se prenotata in anticipo spesso conveniente, è quella di prendere un aereo dall’Italia + un secondo volo interno per il piccolo aeroporto locale.

Da Mykonos a Paros: il collegamento è molto facile. Data l’affluenza ci sono generalmente 4, a volte 5, corse di traghetto tutti i giorni sulla tratta Mykonos – Paros, tutte operate dagli aliscafi e navi convenzionali. Il costo a persona è di circa 50 euro. La traversata dura da un massimo di 1 ora e mezza, al minimo 40 minuti.

Da Santorini a Paros: i traghetti sono numerosi. Le corse al giorno sono anche in questo caso circa 6-8 in entrambe le direzioni, dalle più veloci e care a quelle economiche che richiedono però anche 4 ore. Tutte queste corse transitano e fermano anche a Ios e Naxos, allora cosa scegliete?

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Ristorante di Grotta Palazzese: menu, prezzi e orari

Migliori mete europee da visitare: la classifica

Leggi anche
Contentsads.com