Come raggiungere la Petit Côte in Senegal

La Petite Côte è un tratto di costa in Senegal, in direzione sud dalla penisola di Cap Vert al delta Sine-Saloum.

La parte settentrionale vicino a Dakar comprende famose località balneari come Saly-Portudal, Rufisque, Nianing e Popenguire, mentre tutta la costa si trova la città di M’Bour e villaggi di pescatori come Toubab Dialao, Joal-Fadiout, Palmarin e Djiffer.

Questa è una delle principali mete turistiche del paese, perché ha due bellissime spiagge, a volte piene di scogliere e caratteristici villaggi di pescatori.

Le scogliere di Popenguine
I siti principali sono, da nord a sud: Toubab Dialo, un piccolo villaggio Lebou; Popenguine,; Somone e la sua laguna; soprattutto Saly, le più famose località balneari del paese; Mbour, la più grande città della costa e un importante porto di pesca; Warang nei pressi di un laghetto; Nianing ; Mbodiène, ideale per il birdwatching; Ngazobil, sede di una missione cattolica fin dal XIX secolo; e, infine, i villaggi gemelli di Joal-Fadiouth, spesso citati come esempi di tolleranza religiosa.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieci cose da non perdere in Senegal

Il Dusty Rose Lake in Canada, come arrivare

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.