Come si festeggia Halloween in America: tradizioni e curiosità

Curiosi di scoprire come viene celebrata e festeggiata la festività di Halloween in America? Allora non vi resta che leggere quest'articolo!

La festività di Halloween viene celebrata ogni anno nella giornata del 31 ottobre, tale ricorrenza è particolarmente sentita e amata in America, un Paese dove questa speciale giornata sostanzialmente è festeggiata nel migliore dei modi e a trecentosessanta gradi.

In quest’articolo ci occuperemo di scoprire quali sono alcune delle tradizioni che vengono rispettate dagli americani nella giornata di Halloween e alcune curiosità su una delle feste più amate nel mondo e soprattutto in America.

Come si festeggia Halloween in America: i travestimenti

Halloween Costumi

In tutto il mondo ad Halloween, nei Paesi in cui la ricorrenza è celebrata e festeggiata, vige l’usanza di indossare particolari costumi e travestimenti.

Tale usanza è particolarmente sentita e messa in pratica soprattutto in America, dove sostanzialmente la gente di qualunque età è solita ingenarsi per stupire con trasformazioni spaventose, originali, d’effetto e anche iconiche. Gli americani non si pongono alcun limite o tema nella scelta del costume da indossare.

In America si è soliti organizzare particolari sfilate, cortei e marce dedicate ad Halloween, tutte occasioni in cui è possibile sfoggiare il proprio costume e perchè no, magari anche impressionare gli altri partecipanti con il proprio travestimento!

Come si festeggia Halloween in America: tour delle case abbandonate e non

Halloween casa abbandonata

In occasione di Halloween, gli americani amano fare dei piccoli tour alla scoperta di case abbandonate e che incutono non poco terrore, particolarmente interessante è ad esempio la città di Salem, che vanta un’ampia quantità di case considerate “infestate“.

Ma non solo tour delle case abbandonate, la stragrande maggioranza della popolazione americana ama andare in giro per le strade e per i vari quartieri, bussando alle varie porte al suono di “dolcetto o scherzetto“, questa è forse l’usanza più tradizionale e amata da tutti.

Come si festeggia Halloween in America: decorazioni nelle case e dolci tipici

Halloween casa

Le famiglie americane in occasione di Halloween adorano anche prendersi cura della propria abitazione e addobbarla a tema con apposite decorazioni e ovviamente con le immancabili zucche!

Ma c’è di più, in America nella giornata del 31 ottobre si è soliti preparare anche squisiti dolci a tema halloween oppure caratteristici biscotti a forma di piccoli fantasmini o di piccole zucche. Tra le torte più iconiche preparate in America in occasione di Halloween, vi è certamente la Marshmallow Pumpkin Pie, definita la torta per eccellenza, che combina in un caratteristico incrocio di sapori: zucca, marshmallow e spezie.

Scritto da Denise Ragusa
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Campanile di Giotto a Firenze: storia, altezza e come visitarlo

Apertura impianti sciistici 2021 in Austria: info e cosa sapere

Leggi anche
  • -Volo più hotel per Amsterdam, offerte per Capodanno

    Quanto può costare un volo più hotel per Amsterdam a Capodanno 2019? Vediamo le offerte che possiamo trovare su Amazon.

  • villaggio di babbo natale a milano bigliettiVillaggio di Babbo Natale a Milano biglietti e informazioni

    Vuoi vivere il sogno natalizio? Al villaggio di Babbo Natale a Milano proverai una grande emozione, non perdere i biglietti.

  • Loading...
  • viaggi last minute capodanno 2019Viaggi last minute per il Capodanno 2020: le migliori destinazioni

    Viaggi last minute Capodanno 2020: le migliori destinazioni per festeggiare al meglio il nuovo anno in Italia e nel Mondo,

  • Viaggi Capodanno 2021Viaggi Capodanno 2021: cosa sarà consentito

    Il punto sulla situazione dei viaggi per il Capodanno 2021: cosa si può fare e cosa, invece, non è consentito.

  • vacanze natale 2019Vacanze Natale 2019: eventi, attività e mete imperdibili

    Rendi indimenticabili le vacanze di Natale 2019 con un viaggio su misura per te.

Contents.media