Come si festeggia Halloween in Germania: le tradizioni

Halloween è una festa conosciuta in tutto il mondo a ridosso del giorno di Ognissanti e come da tradizione viene festeggiata il 31 ottobre.

Halloween è una festa conosciuta in tutto il mondo a ridosso del giorno di Ognissanti e come da tradizione viene festeggiata il 31 ottobre. L’ origine della celebrazione deriva dal mondo celtico quando iniziò a diffondersi nel nord della Gran Bretagna e successivamente venne conosciuta anche dalle altre popolazioni.

Ecco le tradizioni e la storia.

Come si festeggia Halloween in Germania

Halloween in Germania, come negli altri paesi europei, viene avvolto da un’ atmosfera magica, e il posto più grande dove viene tenuto questo party è l’ Europa Park di Rust, vicino a Friburgo, molto simile ad Eurodisney Paris. Entrati nella struttura, dopo aver oltrepassato il cancello, si vede lo stile celtico, raffigurato da zucche colorate, streghe e scheletri, caratterizzato da una forte vena esoteristica e mistica.

Assolutamente da vedere l’ Euromaus-Show autunnale cioè la parata di Halloween dove scherzi e goliardie a tema horror non vengono risparmiati a nessuno. Invece, chi ha coraggio può recarsi sottoterra per vedere le catacombe del terrore.

Come si festeggia Halloween in Germania: tradizioni e storia

Il festival della zucca più grande del mondo invece è a Ludwigsburg e si chiama Ludwigsburg Pumpkin Festival, con oltre 450 mila zucche in mostra.

La Halloween Run Berlin, nella capitale, invece è una divertente corsa di 500 metri, cbe si svolge a Waldhochseilgarten Jungfernheide, ma nella metropoli si può partecipare anche alla Filmpark Babelsberg e The Horror Nights. Un altro posto molto bello dove poter passare questa magica notte è Legoland Deutschland Resort, dove all’interno si può assistere ad un’ atmosfera incantata, per bambini e adulti, con magici scheletri e fantasmi. Infine, Burg Frankenstein è la manifestazione più antica dell’ intero stato, vicino Darmstad e risale al 1252, ai tempi della grande dinastia di Frankenstein, col castello pieno di zombie, dove viene offerta una grande cena contornata da uno spettacolo rabbrividevole.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove andare a novembre in Italia: alcune idee

La classifica delle città più belle del mondo: 10 luoghi da non perdere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media