La classifica delle città più belle del mondo: 10 luoghi da non perdere

Nel mondo esistono tantissime bellezze, ma quali sono le dieci città più belle del pianeta? E' stata stilate una classifica proprio a riguardo.

Nel mondo esistono tantissime bellezze, ma quali sono le dieci città più belle del pianeta? E’ stata stilate una classifica proprio a riguardo secondo cinque criteri: il patrimonio storico, artistico e culturale, la bellezza del paesaggio, le opportunità di svago e la qualità dei servizi turistici.

Le 10 città più belle del mondo: Europa e Stati Uniti

Nella graduatoria al primo posto sul gradino più alto del podio conquista la medaglia d’oro Parigi, città della Torre Eiffel, del Museo del Louvre, della cattedrale di Notre-Dame e di Mont Matre. La capitale francese viene considerata la città più incantevole e vince il titolo.

Il secondo posto viene occupato da New York, forte del suo stupendo quartiere Manhattan, di monumenti come la Statua della Libertà, di zone verdi come Central Park e del Metropolitan Museum.

La terza posizione è occupata da Londra, la capitale inglese e del regno brittanico, celebre per il Big Ben, Buckingham Palace, Trafalgar Square, Westminsater Abbey, l’ immensa ruota panoramica e del museo di Madame Tussauds.

Fuori dal podio, la prima piazza viene occupata da Barcellona, conosciuta per la Sagrada Familia, le case di Gaudì, il Parc Guell e il Parc Montjuic, il Camp Nou tempio calcistico dell’ omonima squadra della metropoli.

Le 10 città più belle del mondo: Italia e non solo

Finalmente al quinto posto troviamo Roma, la capitale italiana, la città eterna, non da meno delle altre, dove possiamo trovare il Colosseo, Piazza San Pietro, la Fontana di Trevi, Piazza Navona e Piazza di Spagna.

La sesta posizione è occupata da un’ altra città italiana, Firenze, la culla del Rinascimento, dove si può vedere il Duomo di Giotto col battistero del Brunelleschi, la chiesa di Santa Maria Novella, il Museo degli Uffizi e Palazzo Pitti.

La settima piazza è occupata da San Francisco, città della California, famosa per il suo Golden Gate Bridge, per grattacieli come il Transamerica Pyramid e la Millenium Tower, e per parchi come Golden Gate Park.

L’ ottavo piazzamento è di Amsterdam, la capitale dello stato olandese, conosciuta per le sue trasgressioni, ma anche per il Museo di Van Gogh, la casa di Anna Frank e per i suoi caratteristici canali percorribili con battelli.

Il nono posto spetta a Praga, altrà città conosciuta per le sue inosservanze, patrimonio storico dell’ Unesco, capitale nel medioevo del Sacro Romano Impero, dove si possono vedere il Castello di Praga, la cattedrale di San Vito, la Piazza della Città Vecchia e Ponte Carlo.

Infine, all’ ultimo posto si inserisce la terza città italiana della classifica, Venezia, riconosciuta all’ interno del patrimonio dell’ Unesco, nel passato capitale della Serenissima, dove si possono ammirare Piazza San Marco e la sua Cattedrale, Palazzo Ducale, Ponte dei Sospiri.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si festeggia Halloween in Germania: le tradizioni

Cosa serve per viaggiare in Grecia in tempo di Covid

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media