Cosa serve per viaggiare in Grecia in tempo di Covid

In aereo, in treno o in auto, alcune raccomandazioni su cosa serve per viaggiare in Grecia in tempo di Covid.

Dopo un periodo un poco burrascoso per i viaggi verso la Grecia, la situazione si è normalizzata e se avete deciso di organizzare un viaggio verso questa terra dalle case bianche, i tetti blu e un mare cristallino, vi lasciamo poche ma indispensabili raccomandazioni per viaggiare in Grecia in tempo di Covid.

Una doverosa premessa: non tutti gli stati stanno adottando le stesse strategie di contenimento del virus, per cui prima di partire per un viaggio è sempre bene valutare la situazione epidemiologica del Paese dove si desidera andare, per avere tutti gli aggiornamenti relativi alle norme anti-Covid in vigore.

Cosa serve per viaggiare in Grecia: i documenti

Documenti viaggio Grecia

Potrebbero però essere richieste delle dichiarazioni da presentare all’imbarco, come ad esempio il Passenger Locator Form digitale (dPLF) europeo, da compilarsi online dopo il check-in.

Stessa raccomandazione di un preventivo controllo alle informazioni ufficiali se la scelta del vostro mezzo di trasporto cade sul treno o sull’auto.

Cosa serve per viaggiare in Grecia: normativa Covid

A seguito dei vari DPCM che si sono susseguiti, almeno fino al 25 ottobre è possibile viaggiare liberamente (ovvero anche per turismo) verso i paesi che rientrano nelle liste A e C, tra cui anche la Grecia.

Le piattaforme online degli aeroporti riportano dettagliatamente le procedure da seguire e i documenti da preparare: oltre all’immancabile Green Pass possono essere richieste delle dichiarazioni da presentare all’imbarco, come ad esempio il Passenger Locator Form digitale (dPLF) europeo, da compilarsi online dopo il check-in.

Controllate bene quindi sui portali dell’aeroporto o della compagnia navale quali documenti vi occorrono per raggiungere la Grecia.

Cosa serve per viaggiare in Grecia: idee per alcune destinazioni da non perdere

Atene

Infine alcuni consigli pratici, sempre validi, per essere sicuri di non incappare in equivoci o spiacevoli episodi: date un’occhiata!

Scritto da Chiara Alboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La classifica delle città più belle del mondo: 10 luoghi da non perdere

Dove andare a novembre in Europa: le mete consigliate

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media