Spiagge più belle della Grecia: la nostra top 5

Grecia, casette bianche e spiagge mozzafiato, incanta così i turisti con i suoi scorci da favola.

La Grecia è conosciuta in tutto il mondo per le sue splendide spiagge, ma quali sono le più belle?. Si possono trovare in molte parti della costa greca, compresa la terraferma e le molte splendide isole greche. Ognuna di esse offre qualcosa di unico a ogni viaggiatore che si fa strada sulla riva.

Grecia: spiagge più belle

Sia che visitino una o tutte le migliori spiagge della Grecia, i visitatori avranno qualcosa di speciale da tenere nei loro ricordi per gli anni a venire.

Spiaggia di Myrtos

La spiaggia di Myrtos a Cefalonia è tanto sorprendente quanto stupefacente. Il bianco brillante dei ciottoli si staglia nettamente nel blu profondo del mare. Le montagne ripide e le alte scogliere dietro la spiaggia di Myrtos aggiungono solo la sua bellezza.

Per tutte queste ragioni Myrtos è stata votata 12 volte come la migliore spiaggia della Grecia. Coloro che si godono la spiaggia di Myrtos vengono per il sole, il sole e ancora il sole. C’è poca o nessuna ombra e l’unico sport acquatico disponibile è il nuoto. Tuttavia, lettini e ombrelloni possono essere affittati per una piccola spesa. La maggior parte dei visitatori suggerisce di indossare scarpe da sabbia a Myrtos Beach.

Ciò che sembra sabbia è in realtà roccia, che può essere difficile sulle suole fino a quando non si raggiunge il fondale sabbioso.

Spiaggia di Navagio

Appartata e splendida, la spiaggia di Navagio è il punto culminante di una vacanza a Zante, la terza più grande delle isole Ionie. La spiaggia è in bilico tra le scogliere calcaree dell’isola ed è accessibile solo in barca. Una volta che un visitatore arriva, vedrà le rovine di un naufragio, acque perfettamente chiare, e turisti che si cimentano nel BASE jumping dalle scogliere sovrastanti. Non ci sono servizi su questa spiaggia, anche se le barche che portano i turisti da e per a volte offrono bevande o anche il pranzo.

Porto Katsiki

La spiaggia Lefkadha di Porto Katsiki è regolarmente classificata come una delle migliori spiagge d’Europa. Una volta che un visitatore raggiunge il fondo della scalinata che porta alla riva del mare, non deve chiedersi perché così tanti bramano questa località. L’acqua blu turchese e la lunga distesa di spiaggia sotto una scogliera erbosa è mozzafiato. Anche se le folle di visitatori salgono su questa spiaggia, c’è molto spazio per tutti. Tuttavia, i turisti avranno bisogno di portare qualsiasi attrezzatura sportiva, poiché gli unici articoli in affitto sulla spiaggia sono ombrelloni e lettini. Porto Katsiki può essere raggiunto anche tramite taxi boat per coloro che preferiscono evitare la lunga salita.

Spiaggia di Simos

La piccola isola di Elafonisos ospita la spiaggia di Simos, spesso salutata dai locali come la migliore spiaggia del paese. La combinazione di acque turchesi, dune di sabbia e flora unica creano un’atmosfera apprezzata da tutti. Infatti, i visitatori troveranno spesso più gente del posto che turisti a Simos Beach, che è nota per le sue acque calme e l’atmosfera di festa vivace. Tutta la famiglia può godersi la spiaggia di Simos durante il giorno. I bambini possono nuotare e sguazzare in acque chiare e poco profonde con un fondo sabbioso. La sera, la spiaggia si anima con musica, balli e bevande grazie ai numerosi bar della zona.

Spiaggia Elafonisi

La spiaggia di Elafonisi è veramente eccezionale. Si trova sull’isola di Elafonsi nel sud-ovest di Creta. La sabbia esotica, rosa e bianca cede il passo all’acqua azzurra che è perfetta per i nuotatori di tutte le età. I bagnini si assicurano che tutti stiano al sicuro, e il noleggio di ombrelloni mantiene tutti i turisti freschi anche nelle calde estati greche. Per una pausa dalla spiaggia, i visitatori possono facilmente visitare il vicino monastero di Chrysoskalitissa o il faro di Agia Irini.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piccoli paesi idilliaci della Grecia

Grecia: quali sono le sue isole più grandi?

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media