Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come si legge ti amo in greco

Come si legge ti amo in greco

Sapete scrivere "ti amo" in greco ma non sapete come leggerlo. Eccovi un piccolo aiuto per imparare a pronunciarlo nel modo corretto.

Sapete scrivere “ti amo” in greco ma non sapete come leggerlo. Eccovi un piccolo aiuto per imparare a pronunciarlo nel modo corretto.

È bellissimo dire “ti amo” alle persone care e sono tanti i modi per farlo. Ma se si vogliono pronunciare le parole d’amore, essendo moltissime le lingue e le culture, altrettanto diverse sono le parole usate. Si parla di cultura perché è anche proprio da questa che si determina il significato e il valore delle parole, più o meno profonde per esprimere il sentimento più grande che ci sia, ossia l’amore.

Per quanto riguarda la Grecia, sapete già come scrivere “ti amo”, ma non sapete come leggerlo. Eccovi di seguito alcune informazioni preziose, che vi torneranno utili in caso di bisogno o semplicemente per una soddisfare la sete di conoscenza del vostro essere “poliglotta” insito in voi.

‘ΣΕ ΑΓΑΠΏ’ sta per Ι(CΕ) LOVE(AGAPO’) e “Ti amo” in Grecia si legge: S’AYAPO pronunciando le paroline in questo modo: SAG-APP-OH.

Come potete vedere non è difficile, basta ripetere l’espressione un paio di volte, per farla vostra.

Stiamo parlando di un amore profondo, che toglie il fiato.

L’altro viene amato senza riserve, compresi pregi e difetti.

In Grecia è anche interessante conoscere come ci siano altri modi per esprimere l’amore, tra cui Eros, Storge e Philia.

per Eros si intende la passione, per Philia il sentimento platonico e Storge l’affetto per i propri cari (amici e famiglia).

Adesso sapete qualche nozione in più riguardo all’amore in Grecia e come potervi sbizzarrire col vostro amato, anche solo per dare un po’ di pepe al vostro amore, scherzando sulle parole dolci che vi dite tra le lenzuola e non solo.

Non smettete mai di rinnovarvi e conoscere altre lingue anche solo da queste piccole frasi. Che le usiate o meno è carino conoscerle anche solo per un proprio bagaglio culturale.

Alla prossima per ulteriori curiosità su frasi d’amore o frasi che vi possono tornare utili nella vita di tutti i giorni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche