Come si prepara il sidro, la tipica bevanda inglese

Il sidro è una bevanda alcolica fermentata a base di succo di mele non filtrato. Gradazione alcolica di sidro varia dal 1,2% ABV o più dell’8,5% in sidro tradizionali inglesi, e il 3,5% al 12% in sidri continentali.

Nel diritto britannico, deve contenere almeno il 35% di succo di mela (fresco o concentrato) , anche se CAMRA dice che il”vero sidro” deve essere almeno il 90% di succo di mela fresco. Negli Stati Uniti, vi è un minimo del 50%. In Francia, il sidro deve essere effettuato esclusivamente con le mele. Nel 2014, uno studio condotto da The Daily Telegraph ha scoperto che una pinta di sidro conteneva cinque cucchiaini (20,5 g) di zucchero, quasi quanto l’OMS raccomanda come indennità giornaliera di un adulto di zuccheri aggiunti.

La bevanda è anche popolare e nativo di altri paesi europei come l’Irlanda, la Francia settentrionale (in particolare la Bretagna e la Normandia) e Nord della Spagna e dei Paesi Baschi. Europa centrale ha anche possedere particolari tipi di sidro.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trekking sull’Himachal Pradesh in India

Viaggio a Glastonbury

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.