Notizie.it logo

Come trovare un’anguilla pellicano

Come trovare un'anguilla pellicano

L’anguilla pellicano: una specie di pesce molto presente in tutte le acque marine del pianeta. Cerchiamo di capire insieme come trovarlo.

L’anguilla pellicano: una specie di pesce molto presente in tutte le acque marine del pianeta. Cerchiamo di capire insieme come trovarlo.

Curioso il nome scientifico dell’anguilla pellicano, che è Eurypharynx pelecanoides.

Un pesce famoso per la sua bocca larga, gli occhi molto piccoli e un piccolo organo all’estremità della coda, molto luminoso.

Per capire come trovarlo tenete presente che è abituato a vivere in situazioni parecchio pericolose, come il freddo, il buio e la pressione.

I piccoli stanno più vicini al livello dell’acqua rispetto agli adulti, che invece abitano gli abissi dei mari, permettendo difficoltoso lo studio di questi ultimi.

Come riconoscerli? Soprattutto dall’organo luminoso presente sulla coda, che confonde il nemico per attaccarlo, così come l’uomo molto incuriosito da questa luce, che si muove nell’acqua.

Quindi dove sono state trovate e localizzate queste specie? Si è potuto conoscerli da vicino per via delle reti che li hanno catturati dappertutto sul pianeta, in particolare modo dove il clima è più temperato.

Buona ricerca allora, ma state sempre attenti quando vi tuffate nei abissi o semplicemente nella vostra immaginazione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche