Come vestirsi in barca a vela

1

Se amate il mare e il vento che soffia tra i capelli, viaggiare in barca a vela è decisamente l’attività che fa per voi.

Nonostante la manutenzione di questo tipo di imbarcazioni sia particolarmente onerosa, è comunque possibile affitare le barche o godere dell’ospitalità di amici o parenti. Se avete questa fortuna saprete anche che la barca a vela è un mezzo quasi di lusso per cui è necessario essere vestiti in maniera adeguata, sportivi ma non troppo.

L’ideale è indossare dei pantaloncini comodi, non troppo stretti, ed elasticizzati, su cui potrete abbinare una maglietta bianca, le scarpe devono avere la suola in gomma per evitare di scivolare. Munitevi anche di un maglione per ripararvi dall’aria serale (o un giubbottino impermeabile) e di un giubbottino di salvataggio, inoltre se vi occupate di manovrare la vela indossate dei guanti specifici. Infine un cappellino e occhiali da sole.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa safari in Kenya

Quali sono dimensioni foto passaporto australiano

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Volo in mongolfiera in ToscanaVolo in mongolfiera in Toscana
  • 
    Loading...
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media