Notizie.it logo

Come vestirsi per un viaggio nei Paesi Arabi

Come vestirsi per un viaggio nei Paesi Arabi

Capire una cultura molto diversa dalla nostra può essere quasi impossibile. I musulmani del Medio Oriente, uomini e donne, hanno vestiti molto più conservativi in pubblico di quanto non facciano le persone dalla maggior parte delle altre culture. In molti paesi del Medio Oriente, non solo le donne, ma gli uomini si coprono dalla testa ai piedi in pubblico. È probabile che non vedi mai un arabo in un paese arabo in pantaloncini, a meno che non si trova sulla spiaggia.

Come dobbiamo vestirci?

Una buona regola per gli uomini e le donne è quello di coprire le nostre spalle e ginocchia e indossare abiti larghi. Se si vuole indossare una camicia aderente e senza maniche, mettere una grande sciarpa sulle spalle vi darà un aspetto più conservatore.

Pantaloni lunghi insieme a camicie a maniche corte sono perfetti per gli uomini. Anche i bambini del Medio Oriente si vestono con modestia un po ‘. In autobus turistici e nella maggior parte degli alberghi possiamo vestirci come vogliamo. E ‘importante ricordare, però, che quando facciamo un passo fuori dalla porta che stiamo entrando nel mondo arabo e di una cultura che dobbiamo rispettare, vestire in modo appropriato.

Come non dovremmo vestire?

Shorts, gonne corte, canotte, top all’americana e indumenti stretti non sono indossati in pubblico dagli arabi del Medio Oriente. In quanto tale, non dobbiamo indossare questi capi di abbigliamento o, in segno di rispetto per la loro sensibilità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche