Come visitare Castel del monte

Castel del Monteè una cittadella del 13 ° secolo e il castello, situato ad Andria in Puglia del sud-est Italia. Si erge su un promontorio, dove è stato costruito durante il 1240 dall’imperatore Federico II, che aveva ereditato le terre di sua madre Costanza d’Aragona.

Nel 18 ° secolo, marmi interni del castello e arredi rimanenti sono stati rimossi. Esso non ha né un fossato, né un ponte levatoio ed é stato ritenuto di non essere stato inteso come una fortezza difensiva,. Tuttavia, il lavoro archeologico ha suggerito che in origine aveva una facciata continua. Descritto dalla Enciclopedia Italiana come “il più affascinante castello costruito da Federico II “, il sito è protetto come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Orario di apertura al pubblico: 1 ottobre – 31 marzo 9:00 – 18.30 (chiusura della biglietteria h.

Advertisements

18.00)

Venerdì 3 e venerdì 10 ottobre 2014 apertura straordinaria serale dalle 19 alle 21 (chiusura della biglietteria h.20.30).

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come raggiungere Castello scaligero di Sirmione

Come vedere le balene in Canada

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.