Come visitare il Circuito Internazionale del Bahrain

Il Bahrain International Circuit è un locale motorsport aperto nel 2004 e usato per drag racing, GP2 e l’annuale Gran Premio del Bahrain. Il Grand Prix 2004 è stato il primo tenuto in Medio Oriente. A partire dal 2006, australiano V8 Supercars regatato al BIC, con l’evento noto come il deserto del 400.

La costruzione del circuito del Bahrain è stato un obiettivo nazionale per il Bahrain, iniziata dal principe ereditario, Shaikh Salman bin Hamad Al Khalifa. Il principe ereditario è il Presidente Onorario della Federazione Bahrain Motor.

Gli organizzatori erano preoccupati che il circuito non sarebbe completo in tempo per il Gran Premio del Bahrain 2004 e ha tentato di annullare l’evento; tuttavia, Bernie Ecclestone ha rifiutato questa richiesta. Alla fine, il circuito non era del tutto completo, ma era abbastanza buono per il Gran Premio.

Advertisements

Nel 2007 il circuito è diventato il primo circuito Grand Prix a ricevere l’illustre Centro FIA Institute of Excellence award.

Nel 2011 il circuito è stato programmato per il primo GP della stagione. Tuttavia, a causa di disordini nel paese la gara é stata annullata nel marzo 2011.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Castello di San Pietro a Bodrum

Qual è il periodo migliore per viaggio in Bahrain

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.