Come visitare il Deserto di Atacama in Cile

Il nord del Cile è casa del deserto più arido al mondo, il deserto di Atacama, con le sue saline, i geyser e i depositi di minerali e altri materiali. ha anche frutti che sono utili per preparare piatti tipici e tour che sono abitati da alcuni dei nativi del paese.

Sia le influenze inca che spagnole possono essere viste nei villaggi e nelle feste religiose, che attraggono visitatori tutto l’anno.

La visita a luoghi come il deserto del Cile ti permettono di visitare alcune vestigia della cultura nativa e dei musei archeologici.

Le città come Arica, Iquique, Antofagasta e Coquimbo ti incanteranno con le loro spiagge soleggiate, il clima temperato. L’inverno nel deserto è un’altra storia, in quanto le temperature possono scendere al di sotto dei 7°C la notte e a 26°C durante il giorno.

Mentre il nord del Cile è conosciuto per le sue miniere, è anche la casa di un numero di osservatori astronomici.

A 7.500 piedi, nel deserto cileno di Atacama, il luogo più arido della Terra, il suo drammatico paesaggio surreale è bello. Ci sono canyon rosso fuoco, gole erbosi, laghi termali, lagune turchesi ceruleo, e geyser. Eppure, alcune parti della regione non hanno mai ricevuto una goccia di pioggia, o almeno non fino a quando le persone non hanno tenuto traccia di queste cose.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.