Come visitare l’Aya Sophia Cattedrale di Istanbul

, , ,

L’antica città di Istanbul ha cambiato nome molte volte nel corso dei secoli, ma resta una città splendida, con abbondanti attrazioni per i turisti. Grazie alla sua posizione unica all’incrocio di Europa, Asia e Medio Oriente, Istanbul è un mix seducente di culture e sensi.

I visitatori di questa tentacolare città turca possono programmare escursioni a monumenti storici, strade trafficate e piazze e quartieri unici.

Situato nel quartiere storico di Sultahnamet, la Cattedrale Aya Sophia, o Santa Sofia in greco, è forse il monumento più famoso di Istanbul. E ‘stato costruito dall’imperatore Giustiniano sul luogo di acropoli di Bisanzio e completato nel 537. Dopo il suo completamento, è stata la più grande cattedrale del mondo per quasi 1000 anni.

Uno dei suoi punti forti è la cupola massiccia, che si erge a 100 metri sopra il livello del suolo. Numerose caratteristiche e innovazioni architettoniche, come archi rampanti, sono stati inseriti per aiutarla a sopportare terremoti e l’usura degli anni che passano. La cattedrale è sopravvissuta ai crociati, disastri naturali e invasori stranieri, e oggi rimane un punto culminante di ogni viaggio a Istanbul. A partire dal 2011, i biglietti costano $ 16.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Tour guidati a Gerusalemme

Come cercare hotel a Istanbul

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • 
    Loading...
  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
Entire Digital Publishing - Learn to read again.