Notizie.it logo

Come visitare l’Onda in Arizona, USA

Come visitare l’Onda in Arizona, USA

L’Onda è una roccia di pietra rossa che si trova negli Stati Uniti di America, vicino al confine tra Arizona e Utah, sulle pendici del Coyote Buttes, nel Paria Canyon Vermilion Cliffs Wilderness, sul Colorado Plateau. E’ famoso tra gli escursionisti ed i fotografi per il colore, le forme ondulate.

Ci sono quattro percorsi che forniscono l’accesso a Paria Canyon e all’Onda. Tuttavia, in uno sforzo per mantenere l’integrità naturale della regione, non ci sono percorsi formali o segnaletica per guidare gli escursionisti. Il sentiero della Casa Bianca è l’ingresso principale, e quello più comunemente usato. I trailheads Buckskin Gulch e Wire Pass offrono agli escursionisti più esperti l’accesso a Buckskin Gulch, il principale affluente di Paria Canyon.

L’escursione più breve inizia alla Wire Pass Trailhead, circa 8,3 miglia (13,4 km) a sud degli Stati Uniti 89 lungo la Casa Rock Valley Road, una strada sterrata di circa 35,4 miglia (57,0 km) a ovest di Page, Arizona o 38,6 miglia (62,1 chilometri) ad est di Kanab, Utah che è accessibile alla maggior parte dei veicoli.

Il Wire Pass Trailhead comprende un ampio parcheggio con servizi igienici, ma senza acqua. E’ anche accessibile dal lato dell’Arizona prendendo US Highway 89A da Jacob Lake sul Kaibab Plateau verso Navajo Bridge, girare a nord sulla Casa Rock Valley Road, dopo la discesa dal Kaibab.

Dal Wire Pass Trailhead, può essere raggiunto in escursione a circa 3 miglia (4,8 km) in tutta deserto aperto.

Le temperature in questa zona di solito salgono sopra i 100 ° F (38 ° C) in estate, quindi è meglio iniziare l’escursione presto. Chiunque tenti l’escursione in ogni stagione è bene essere preparati per condizioni estreme del deserto, tra cui forti venti, sabbia che soffia, e po’ d’ombra.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche