Notizie.it logo

Come visitare Castello Frontenac a Quebec City

Come visitare Castello Frontenac a Quebec City

Il Château Frontenac è un grand hotel a Quebec City, Quebec, Canada, che è gestito da Fairmont Le Château Frontenac. E ‘stato designato un sito storico nazionale del Canada nel 1980. Prima della costruzione della struttura, il sito è stato occupato dalla Chateau Haldimand, residenza dei governatori coloniali britannici della Bassa Canada e Quebec. L’hotel è generalmente riconosciuto come l’hotel più fotografato al mondo, in gran parte per la sua importanza nello skyline di Quebec City.

Il Château Frontenac è stato progettato dall’architetto americano Bruce Price, come parte di una serie di “Castello” Hotel in stile costruito per la società Canadian Pacific Railway (CPR) durante la fine del 20 ° secolo 19 ° e l’inizio; le parti più recenti dell’ hotel tra cui la torre centrale (1924) -furono progettati dall’architetto canadese William Sutherland Maxwell.

La politica di CPR è stato quello di promuovere il turismo di lusso facendo appello ai viaggiatori facoltosi. Il Château Frontenac inaugurato nel 1893, sei anni dopo il Banff Springs Hotel, che era di proprietà della stessa società ed è simile in stile. Un altro motivo per la costruzione del Château Frontenac è stato quello di accogliere i turisti per la Fiera del 1893 Chicago mondiale; tuttavia, l’hotel non fu finito in tempo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche