Compromessi sposi: le location del film con Salemme e Abatantuono

Le fantastiche location in cui è stato girato il film Compromessi sposi con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono.

Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono sono i protagonisti della pellicola italiana Compromessi sposi, un film dalle location spettacolari e dal divertimento assicurato. Scopriamo dove è stato girato e alcune curiosità sui luoghi scelti.

Compromessi sposi: location, cast e curiosità

Se uniamo i nomi Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, il risultato non può che essere il divertimento assicurato.

Un duo comico che con la sua comicità unica e inimitabile hanno regalato agli italiani una pellicola tutta da ridere.

Stiamo parlando di Compromessi sposi, un film uscito nel 2019, terzo film di Francesco Miccichè.

La commedia leggera e divertente nasce da una coproduzione italo-inglese prodotta da Camaleo e Rinho, e realizzata col supporto logistico di Roma Lazio Film Commission.

Una storia che parla di famiglia, di amore, e di suoceri. Tutto nasce dal desiderio di Ilenia e Riccardo di unirsi in matrimonio. Fashion blogger di Gaeta lei, cantautore bergamasco lui, devono far fronte ai tentativi di sabotaggio dei padri, contrari al matrimonio e all’unione delle due famiglie.

Uno è Gaetano, rigido sindaco di Gaeta, interpretato dal napoletano Vincenzo Salemme, mentra l’altro è Diego Loperfido, ricco imprenditore di Bergamo interpretato da Abatantuono.

Anche le location scelte sono spesso rivali, ma per la realizzazione della pellicola si sono unite per regalare uno spettacolo unico e divertente. Stiamo parlando di Gaeta e Formia.

Compromessi sposi, location: Gaeta

Le riprese della commedia italiana sono iniziate il 23 novembre 2018. Il film è stato quasi interamente tra Gaeta e Formia.

Gaeta è una splendida cittadina del Lazio meridionale, appartenente alla provincia di Latina. Affacciata sul golfo omonimo, Gaeta è bagnata dal Mar Tirreno, ed è proprio nel Golfo di Gaeta, che si estende dal promontorio del Circeo a Capo Miseno, che sfociano i fiumi Garigliano e Volturno.

La splendida cittadina è famosa per le sue grandi bellezze, come la Cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano, edificata nell’XI secolo su una preesistente chiesa dedicata a Santa Maria del Parco del VII secolo.

Sull’area più alta del quartiere medioevale, invece, sorge sulla sommità della collina che domina il porto il Castello Angioino-Aragonese, composto da due edifici, di cui il più antico risale al VI-VII secolo e fatto fortificare da Federico II di Svevia.

Compromessi sposi, location: Formia

Sempre nella provincia di Latina troviamo anche la seconda location del film, Formia, una città di oltre 37mila abitanti. Il suo territorio è stretto tra le ultime propaggini meridionali dei monti Aurunci dell’Antiappennino laziale.

Le due città sorgono a meno di otto chilometri di distanza, e condividono la bellezza del Golfo e del paesaggio marittimo.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rocknrolla: le location del film d’azione con Gerard Butler

La preda perfetta: le location del film d’azione e le curiosità dal set

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media