Notizie.it logo

Concerto di Natale di Roma all’Auditorium: cosa sapere sull’evento

concerto di natale auditorium roma

Concerto di Natale all'Auditorium di Roma: programma, date e orari.

L’ultima settimana di dicembre 2019 si svolgerà la ventiquattresima edizione del Roma Gospel Festival, diretto da Mario Ciampà, anche quest’anno il concerto di Natale di Roma si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica.

Concerto di Natale di Roma all’Auditorium

Il festival, evento più importante in Europa per questo genere di musica, vede come protagonisti alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel direttamente dagli Stati Uniti. Dopo i tre concerti del Chicago Mass Choir del 22 e 23 dicembre 2019, sarà il turno degli Harlem Gospel Choir il 25 dicembre 2019.

Gli Harlem Gospel Choir sono il più famoso Coro Gospel degli Stati Uniti, formatosi nel 1986 grazie ad Allen Bailey insieme alle più splendide voci di Harlem e New York City. Da allora gli Harlem Gospel Choir girano il mondo facendo conoscere dappertutto la loro arte, diffondendo il loro modo gioioso e travolgente di celebrare la Fede cercando di superare le barriere culturali e religiose al nobile scopo di unire nazioni e persone in un unico grande abbraccio, spesso dando avvio a raccolte di fondi da devolvere in opere di bene per i meno fortunati.

Gli Harlem Gospel Choir in oltre trent’anni di carriera hanno raggiunto il pubblico con la loro esuberanza anche grazie a collaborazioni stellari con artisti internazionali quali:

  • Diana Ross;
  • The Chieftains;
  • Live;
  • Simple Minds;
  • i Gorillaz;
  • Sinead O’Connor;
  • Bono.

Il coro si esibisce ogni domenica a New York al B.B.

King blues con un repertorio vastissimo che comprende gospel tradizionali e contemporanei, jazz e blues. Il pubblico è sempre invitato calorosamente a partecipare ai canti proprio come a unirsi in una meravigliosa preghiera, anzi si può dire proprio che la voce degli spettatori sia parte integrante di ogni loro show, rendendo ogni loro concerto un’esperienza unica e irripetibile. Successivamente il Roma Gospel Festival ospiterà The South Carolina Mass Choir (26 dicembre) e Dennis Reed & Gap (27-28-29 dicembre) e si concluderà con Danell Daymon & Greater Works (30-31 dicembre).

Orari e prezzi

Quest’anno il giorno di Natale a Roma verrà scaldato dalle voci degli Harlem Gospel Choir per il Roma Gospel Festival 2019 dalle 17.30 e alle 21.30 all’Auditorium Parco della Musica.

Entrambi gli show avranno luogo nella Sala Santa Cecilia. Il prezzo dei biglietti va da € 22.00 a €30.50 più il diritto di prevendita.

I biglietti sono disponibili in vendita direttamente in biglietteria oppure online tramite TicketOne dal sito dell’Auditorium. Sono previste riduzioni per gli aventi diritto della promozione speciale “I Love Auditorium – Innamorati del Parco della Musica” che consiste in uno sconto del biglietto d’ingresso del 25% per i giovani dai 18 ai 30 anni con regolare documento d’identità, permettendo così di accedere al concerto a un prezzo agevolato rispetto al costo standard del biglietto. La stessa riduzione è valida anche per i possessori di tessera Codacons regolare grazie alla convenzione con la Fondazione Musica per Roma.

In fase di prenotazione è possibile selezionare la tipologia di posto preferita a scelta tra galleria laterale, seconda galleria, prima galleria secondo settore, prima galleria primo settore e infine platea, senza grosse variazioni di prezzo del biglietto.

Altrimenti è possibile selezionare direttamente il posto desiderato tramite l’apposita sezione del sito TicketOne “Scelta in pianta”, molto utile per farsi un’idea della sala e conoscere la posizione esatta del proprio sedile rispetto al palco.

roma natale

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche