Cosa fare a Foligno la sera: tutto sulla movida

Foligno, la movida che accontenta le esigenze di tutti.

Foligno, oltre che città dall’incantevole centro storico dove è possibile fare delle splendide passeggiate, è anche ricca di divertimenti serali, e con una movida particolarmente animata. Situata a metà tra Assisi e Perugia, ha in Piazza delle Repubblica il cuore pulsante della vita mondana, dove giovani provenienti da ogni parte della città ed anche da quelle confinanti, hanno modo di “scatenarsi” fino a tarda sera, per la “gioia” degli abitanti del posto.

Vediamo cosa fare a Foligno la sera: tutto sulla movida.

Il mondo del divertimento serale e notturno a Foligno, fedele al pensiero del “tirare tardi“, offre davvero l’imbarazzo della scelta. Una moltitudine di locali dove bersi un drink, conoscere nuova gente, ballare fino a mattina. Nelle discoteche, un universo di pianeti musicali variegati, farà da contorno alle riunioni delle “compagnie” di tutta la città.

Cosa fare a Foligno la sera

Advertisements

Prima di addentrasi nella frenesia delle serate mondane, quello che non può mancare è un “caffettino” all’Antico Caffé Della Piazza, storico locale risalente addirittura al 1890. Il locale, tra i primi 19 bar della classifica del Gambero Rosso, offre oltre a caffè, infusi e tisane, anche dei magnifici aperitivi e cocktail, l’introduzione perfetta, senza esagerare, alla movida serale.

Microclima Vini & Vinili

Come anticipato, l’universo di pianeti musicali che è possibile visitare durante le serate all’insegna del divertimento a Foligno, è davvero variegato.

Tra questi pianeti, eccelle sicuramente Microclima Vini & Vinili, dedicato a delle buone orecchie da intenditori di musica.

Con la scusa di un buon bicchiere di vino, la sera si esibiscono in concerti live sul suo palco, giovani artisti di tutte le provenienze ed estrazioni. Un piccolo centro di gravità musicale.

Serendipity Club

Il Serendipity Club, probabilmente qualcosa di mai visto in tutta l’Umbria fino a prima della sua nascita, è un locale dove i ragazzi si riuniscono per ascoltare principalmente musica elettronica.

Durante le serate, un vero e proprio “show” viene portato in scena, simulando quello che avverrebbe durante un festival o un evento, quindi non una serata fine a se stessa.

Gallery fotografiche, video interviste agli artisti ospiti, il tutto suddiviso nelle numerose sale in grado di creare delle esperienze uniche. Sono preferiti dal club artisti emergenti, sia italiani che internazionali, cercando quindi di spostare l’ago della bilancia verso l’avanguardia della scena elettronica.

Un vero must per i giovani di Foligno.

Supersonic Music Club

Dedicato ad un target di ragazzi differente rispetto al Serendipity Club, il Supersonic Music Club si rivolge agli amanti della musica più commerciale, delle cover e delle tribute band, dove si potranno scatenare sotto il palco con dell’ottima musica live.

Da tanti giovani definito il locale più bello dell’Umbria, il club è informale e alla portata di tutti. Spesso vengono organizzate serate a tema, che spaziano tra molti generi musicali, rock, pop, anni ’90, rap, etc…

Nonostante si tratti, come già detto, di musica più commerciale, il livello offerto è davvero altissimo, dove spesso vengono ospitati artisti anche di un certo calibro e spessore. Assolutamente imperdibile.

Cinema Multisala “Clarici”

Il divertimento serale non deve essere necessariamente solo di musica, ballo e “frenesia”. Foligno offre, insieme a tanti localini caratteristici, piccoli angoli romatici ed enoteche, anche un cinema multisala, il Clarici.

Sito in via Garibaldi, risale addirittura agli anni 50, seppur ristrutturato a fine anni 90, e dispone di 4 maxi schermi con altrettante sale, dove la più grande conta oltre 600 posti e viene utilizzata anche come teatro. Una tappa per una serata all’insegna della tranquillità, dopo aver magari cenato in uno dei molteplici ristorantini di Foligno, potrebbe essere consigliata.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Madrid in 3 giorni: itinerario

Cosa vedere a Lione in due giorni: le mete da non perdere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media