Notizie.it logo

Cosa fare a Milano nel weekend del 22 e 23 giugno: consigli

Cosa fare a Milano nel weekend del 22 e 23 giugno: consigli

Il week end del 22 e del 23 giugno 2019 ha in serbo diverse sorprese per i viaggiatori che si trovano a Milano. Ecco di cosa si tratta.

Il fine settimana del 22 e del 23 giugno 2019 ha Milano può rivelarsi fonte di interessanti sorprese per tutti coloro che si troveranno presso il capoluogo lombardo. Appuntamenti ed eventi culturali saranno i veri protagonisti del week end e daranno l’opportunità a tutti i visitatori di osservare la città da una prospettiva nuova e interessante, all’interno della cornice classica meneghina. Un contesto fatto di monumenti, edifici e storia, che trova la sua massima espressione nello sguardo benevolo della statua della Madonnina, posta sulla cima del Duomo.

Cosa fare nel week end

Gli appuntamenti in agenda per il fine settimana dal 22 e del 23 giugno sono numerosi e tutti con una piccola perla da offrire ai visitatori che decideranno di aderire. Ad aprire le danze ci pensa la ventottesima edizione della Festa del Solstizio d’Estate, organizzata dall’Ecoistituto della valle del Ticino. Quest’ultima propone 3 giorni all’insegna della musica, dell’arte, della cultura, della danza e del teatro.

Il tutto all’interno del contesto suggestivo della Villa Annoni di Cuggiono.

Ad aggiudicarsi la seconda posizione sul podio è certamente la seconda edizione di “Parco delle Culture”. Si tratta di una manifestazione fortemente voluta dal Comune di Milano, su proposta della Triennale di Milano. Dopo il successo della prima edizione nel 2018, il “Parco delle Culture” torna a far parlare di sé, con eventi, concerti e visite guidate all’interno del “polmone verde” di Milano, il Parco Sempione.

A chiudere il podio si trova un doppio spettacolo di danza che si terrà al Castello Sforzesco. Infatti, secondo quanto indicato dal programma, il Collettivo Trasversale proporrà la coreografia Body Things, la Giovane Compagnia Kataklò si cimenterà in Intrecciando Puccini.

Gli altri eventi a Milano

Con i suoi navigli e scorci paesaggistici, Milano propone anche degli appuntamenti incentrati sulla poesia. Tra questi, si segnala quello di sabato 22 giugno, intitolato “Blitz poetico. Sbarco degli Argonauti sul Naviglio Grande“.

Si tratta di un vero e proprio spettacolo, in cui un’imbarcazione attraccherà alle 21.45 al pontile dell’Alsazia, dopo aver navigato lungo il Naviglio Grande.

A bordo dell’imbarcazione ci saranno “Argonauti Mitomodernisti”, che si impegneranno ad allietare la serata degli ospiti con poesie e declamazioni di versi. Un’impresa degna di Giasone, che si propone di abbattere le barriere tra pubblico e attori.

Il week end meneghino ha in serbo anche interessanti attività per i più piccoli. Infatti, la compagnia di teatro Ditta Gioco Fiaba accompagnerà bambini e ragazzi in uno speciale percorso dedicato alla storia della Prima Guerra Mondiale dal titolo “1918 + 1”. L’itinerario prevederà l’attraversamento di alcune vie e quartieri che costeggiano il Cimitero Monumentale di Milano.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche