Notizie.it logo

Cosa fare in vacanza a Santiago del Cile

Cosa fare in vacanza a Santiago del Cile

Santiago ha ottenuto un sacco di attenzione della stampa negli ultimi tempi, ed è perché è una città che sta davvero interessando. Abbiamo grandi musei e eventi culturali, il cibo delizioso, artigianato locale e, naturalmente, un sacco di vino.

Inoltre il Cile è un paese bellissimo, con una grande varietà di paesaggi, e Santiago è il punto di partenza per tutto ciò.

Cosa fare a Santiago

Adoro i mercati, così io mando tutti al Mercado Central, il mercato del pesce, e La Vega, il mercato di frutta e verdura.

Troverete i turisti, ma questi sono anche i mercati in cui santiaguinos fanno i loro acquisti di lavoro. Se siete interessati alla politica, il museo dei diritti umani Museo de la Memoria è un must-see.

In una giornata limpida, prendere la funicolare fino alla collina di San Cristóbal per godere la vista – è quella con la statua della Vergine Maria che si può vedere da tutta la città in cima.

Per lo shopping di souvenir, recarsi fino a Pueblito Los Dominicos, un villaggio artigiano ai piedi delle Ande, o utilizzare la generosità come una scusa per andare a degustare vini a Concha y Toro, Santa Carolina o Cousino Macul e prendere una bottiglia da regalare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche