Notizie.it logo

Cosa fare ponte dell’Immacolata in Trentino

Trentino A.A.

Il ponte dell’Immacolata è un periodo favorevole per fare un bel viaggio e rilassarsi prima delle festività natalizie. Trascorrerlo tra le vette del Trentino può essere salutare e divertente.

Il Trentino Alto Adige offre sempre eventi e paesaggi suggestivi, ecco alcune idee per divertirsi con amici o famiglia in questa splendida regione.

In Trentino Alto Adige, col ponte dell’Immacolata 2015, si comincia a vedere il fermento caratteristico del periodo pre-natalizio. Infatti, le cittadine e i paesini della regione organizzano e pubblicizzano eventi per attirare visitatori e turisti per la stagione invernale. Gli amanti della montagna e del relax quindi possono approfittare già del weekend lungo dell’Immacolata (4 – 8 Dicembre) per godersi qualche giorno di vacanza anticipata. Il Trentino, da questo punto di vista, offre idee, eventi e strutture di assoluta qualità. In questo fine settimana quindi si potrebbero visitare i celebri e tradizionali mercatini di Natale. A Trento e Merano ve ne sono di famosi, ottima scusa anche per visitare queste due magnifiche cittadine, dalle bellezze architettoniche suggestive e dai paesaggi naturali straordinari.

Un altro mercatino che merita una visita è quello di Rango, nei pressi di Andalo (TN). Questo bellissimo borgo ospita stand dove è possibile ammirare creazioni e prodotti della tradizione trentina.

Se invece aspirate ad un assoluto relax, vi sono diversi hotel con Spa annessa, che pubblicizzano offerte per soggiorno e trattamenti benessere. Un esempio è l’Hotel “Colbricon” di S.Martino di Castrozza (TN), che offre un weekend lungo di 3 notti con incluso uso del centro benessere, a partire da 320 € a persona. Per gli sportivi, sono disponibili anche offerte per soggiorni completi di skipass per solcare le numerose piste da neve della regione. Se invece volete dedicarvi all’arte, non resta che fare una visita al MART (Museo d’Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto) situato proprio in questa splendida cittadina.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche