Cosa fare in Sardegna coi bambini

Consigli e attività per una visita in Sardegna con i bambini

La Sardegna offre moltissime possibilità di intrattenimento per i bambini. Oltre alle splendide spiagge che già di per sé garantiscono una vacanza indimenticabile, l’isola ha molto altro da offrire. Di seguito abbiamo preparato alcuni consigli per te che stai pianificando una visita in Sardegna con i tuoi bambini.

Siamo certi che questa bellissima isola non vi deluderà. Buon divertimento!

Acquario di Cala Gonone

È il luogo ideale per trascorrere una mattinata o un pomeriggio divertente e istruttivo con i tuoi bambini. La sua vasta collezione di pesci colorati, coralli luminosi e altri reperti esposti meraviglierà i più piccoli. Durante una passeggiata all’interno dell’Acquario, situato a Cala Gonone, i tuoi bambini avranno l’opportunità di apprendere sui cicli di vita dei pesci, degli squali e dei ricci di mare del Mediterraneo.

Tra le vasche espositive c’è anche una vasca tattile, dove è possibile vedere e toccare alcuni animali acquatici. Tra gli animali presenti nella vasca tattile ci sono le razze, le stelle marine e altri ancora.

le grotte della Sardegna

Se sei alla ricerca di cosa fare in Sardegna coi bambini, beh allora visita le numerose grotte presenti nell’isola. Molte di queste grotte sono accessibili a piedi, mentre per altre è necessario partecipare a un tour guidato in barca. Tra le tante presenti in Sardegna, non può mancare una visita alIe grotte di Nettuno di Alghero e a quella del Bue Marino a Cala Gonone.

Gairo, la città fantasma

Esplorare “Gairo vecchia” è un’esperienza straordinaria che non puoi perdere durante la tua visita in Sardegna coi bambini. Il centro storico di Gairo fu completamente abbandonato negli anni ’60 a causa di una terribile alluvione. Ora è possibile passeggiare tra i suoi ruderi e immergersi nell’atmosfera di una vera e propria città fantasma.

Giro della Sardegna a cavallo

La Sardegna è famosa per la presenza di numerosi cavalli e l’equitazione è parte integrante della vita sarda. Se stai cercando cosa fare in Sardegna coi bambini, portali a fare una piacevole cavalcata attraverso la campagna. I tour a cavallo sono praticamente dappertutto e sono adatti sia ai principianti che ai cavalieri più esperti.

Trenino verde

La Sardegna vanta diverse affascinanti ferrovie che attraversano le sue molteplici località. Uno dei treni più celebri dell’isola è il rinomato Trenino Verde.

Oltre a servire i pendolari locali nelle loro routine quotidiane, il Trenino Verde offre anche percorsi specifici per i turisti, che offrono scorci di antichi villaggi, pascoli suggestivi e vecchie stazioni abbandonate. I viaggi in treno rappresentano un’ottima opportunità per i tuoi bambini di interagire con la gente del posto e scoprire i piccoli villaggi dell’entroterra.

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

Tutte le location di Schindler’s List

Come organizzare un viaggio di gruppo

Leggi anche
Contentsads.com