Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cosa fare tre giorni Pensacola in Florida

Cosa fare tre giorni Pensacola in Florida

Spiagge affollate e Blue Angels. A Pensacola, in Florida, c’è molto più di questo. Certo, queste sono due tra le principali attrazioni di questa città, ma se state organizzando un weekend romantico in questa località, sicuramente desiderate andare oltre queste indicazioni generiche. Ecco allora alcune indicazioni utili per trascorrere tre giorni in questa città.

  • Prendi una barcaPensacola è in tutto e per tutto una città d’acqua. Una delle cose più romantiche da fare dunque potrebbe essere quella di noleggiare una barca e uscire per un giorno oppure una notte alla scoperta delle baie, dei canali e della costa. Sono molto comuni anche gli avvistamenti di delfini. Ci sono due compagnie specializzate in escursioni marittime romantiche: Pensacola Yacht Charters e Condor Sailing Adventures. Quest’ultima è addirittura specializzata in crociere di matrimonio con cerimonie a bordo officiate dal capitano della nave.
  • Passeggia in centro
    Per sperimentare sul serio l’atmosfera romantica di Pensacola, è indispensabile visitare il suo quartiere storico.

    Seville Square è al centro di questa zona; non confonderla con un parco o un’area commerciale che si trova lì vicino e ha lo stesso nome. Il quartiere storico è chiamato ufficialmente “Historic Pensacola Village”. Qui puoi passeggiare e ammirare gli edifici costruiti secoli fa. All’ora di pranzo non avrai che l’imbarazzo della scelta tra ristoranti, bar e caffè.

  • Solitudine sulla spiaggia
    Pensacola Beach offre tutto ciò che ci si può aspettare da un’area di spiaggia attrezzata. Se desideri stare un po’ da solo puoi proseguire alcune miglia a ovest di Fort Pickens fino al golfo Islands National Seashore. Qui troverai lunghe distese di sabbia bianca e fine come zucchero. Questo è il luogo ideale in cui riflettere e stare soli con se stessi.
© Riproduzione riservata
Leggi anche