Notizie.it logo

Cosa fare viaggio Doha Qatar

Cosa fare viaggio Doha Qatar

Un gioiello nel Golfo del Qatar, l’opulenta città di Doha, definita oggi una delle mete più ambite dai turisti in tutto il mondo.

Doha offre splendide spiagge, ristoranti, eventi sportivi professionali e Festival del cinema.

Un’oasi di vacanza ma di lusso senza dubbio. Ecco cosa vi consiglieremmo di visitare.
Al-Corniche, una città sul mare con edifici ultra-moderni e grattacieli come l’Aspire Tower, il più alto della città e il più grande al mondo, con LED che s’illuminano di notte. Non perdetevi la vista del Golfo Persico dai sentieri e piste ciclabili che coprono le 5 miglia lungo il perimetro della cittadina.

Mercati

Doha ha molti tradizionali souk, mercati: un mix di tradizione e modernità che attirano visitatori da tutto il mondo per le spezie e il cibo.

Il governo locale incoraggia i giovani in Qatar ad avviare imprese in grado di promuovere le produzioni locali e l’artigianato tradizionale.

Musei

Il più importante musei di Doha è quello di arte islamica: un imponente edificio, progettato come una fortezza postmoderna, con un grande viale fiancheggiato da palme che conduce all’ingresso principale di Al-Corniche. Qui potrete ammirare la più grande collezione di arte islamica al mondo, nonchè un’esemplare collezione di armi e armature, alcune risalenti al secolo XVI, spade d’oro e d’argento e un pugnale appartenuto a Lawrence d’Arabia.

Altri siti di interesse culturale

Il forte di Doha, ufficialmente chiamato Al Khoot, costruito nel cuore della città durante l’occupazione turca del 1800. Il villaggio di Katara, 30 minuti a nord del centro cittadino, ospita gli eventi in un anfiteatro open space, con artisti locali e ristoranti con vista sul Golfo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche