Notizie.it logo

Cosa vedere a Cracovia in 3 giorni

Cosa vedere a Cracovia in 3 giorni

I turisti sono spesso costretti a trascorrere un paio d’ore in un luogo in cui dovrebbero trascorrere un’intera settimana, oppure soltanto tre giorni in una città che non basterebbero mesi per conoscere davvero. In questi casi, i visitatori possono contare sulla consulenza di persone esperte (agenti di viaggio) oppure sfogliare frettolosamente delle guide. Ma talvolta può non essere sufficiente perché tutte le guide, anche quelle dal titolo “Un Weekend a …” hanno spesso meno di un centinaio di pagine di stampa. Pertanto, i viaggiatori cercano di “fare fermare il tempo”, di scattare foto o video e girare e rigirare in fretta per vedere le cose più importanti anche in poco tempo. Tale visita però lascia in loro ricordi nebbiosi, mutilati dalla stanchezza e un grande senso di insufficienza.

Vorremmo offrirvi allora un’occhiata a Cracovia, che vi permetterà di sentire l’atmosfera della città, in tempo piacevole, a volte ricco di eventi, ma sempre unico. Quindi, cerchiamo di dare un’occhiata a Cracovia nel suo insieme, per vedere come potrebbero essere spesi tre giorni qui nel migliore dei modi e per farci scoprire i motivi per i quali tornare di nuovo.

  • Cracovia è facile da raggiungere: è sempre stata situata all’incrocio di importanti vie commerciali, al crocevia di culture e influenze politiche; ancora oggi, è considerata la destinazione turistica più importante della Polonia. Il vero centro di Cracovia è la piazza del mercato, perciò la prima cosa da fare dopo aver lasciato i bagagli è capire come arrivare (a piedi se siete in centro, o con i mezzi pubblici da fuori).
  • Prenditi un’ora per visitare l’Art Gallery che si trova all’interno del Palazzo del Tessuto del 19 ° secolo.

    Qui troverete esposte alcune delle più grandi tele dipinte che abbiate mai visto nella vostra vita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche