Cosa vedere a Montecarlo in 1 giorno: tour del principato

Montecarlo, tra lusso e divertimento, anche tanta storia e arte.

Montecarlo è situato nella parte centrale del principato di Monaco e fa parte di uno dei quattro quartieri tradizionali. Questa località, rispetto le altre tre, è l’area più esclusiva e frequentata dai turisti. Il suo nome lo deve al principe Carlo III di Monaco, colui che in passato ha salvato le finanze del regno.

Dispone di un clima soleggiato gli inverni non sono troppo gelidi e le estati non sono eccessivamente calde, con venti piuttosto piacevoli. Curiosi di scoprire cosa vedere a Montecarlo in 1 giorno?

Cosa vedere a Montecarlo in 1 giorno

Monte Carlo con le sue costruzioni sfarzose, i suoi negozi con i principali brand di moda ed i suoi lussuosissimi alberghi è considerata la città del lusso e del divertimento. Montecarlo è frequentata da star, personaggi celebri e nobili provenienti da tutte le parti del mondo.

Grace Kelly, attrice statunitense naturalizzata monegasca, nonché famosa diva di Hollywood, in passato divenne la principessa del Principato di Monaco.

Montecarlo è anche molto famosa per il casinò ed è grazie ad esso che la città deve la sua notorietà. Non meno importanti sono Les ballets de Montecarlo e il Gran teatro de Montecarlo. È una città molto conosciuta anche per il Gran Premio di Formula 1, per i suoi grattacieli, le boutique con all’interno abiti di alta moda, per le sue spiagge, sfilate di yacht e auto lussuose.

A Montecarlo si può quindi visitare il Gran Teatro che è meglio conosciuto come la Cattedrale dell’Immacolata concezione di Monte Carlo, che è l’edificio più importante della città in cui all’interno ci sono le tombe del principe Ranieri III di Monaco e Grace Kelly. Un altro punto di interesse è il museo Oceanografico di Montecarlo che accoglie moltissime specie marine.

La vecchia città di Monaco nella quale si può passeggiare per il centro in quanto la zona si presenta quasi interamente pedonale, accoglie il palazzo dei Principi di Monaco, il Giardino esotico a Montecarlo che vanta di una vastissima varietà di piante grasse che fioriscono tutto l’anno e, il Nuovo Museo Nazionale che promuove l’arte contemporanea grazie alle sue mostre e collezioni legate al patrimonio culturale del principato di Monaco.

Cucina e curiosità

Questa città offre inoltre l’opportunità di gustare dei piatti tipici deliziosi come il barbagiuan ovvero un raviolo ripieno, lo Stocafi cioè lo stoccafisso cotto del vino, Le Petit farcis che sono un mix di verdure e carne, la pissaladiere che è una focaccia molto saporita. Per i più golosi non dimentichiamo la crepe suzette ed il Faugasse.

Le strade di Montecarlo si trasformano in circuito nel momento in cui si svolge l’annuale Gran Premio di Monaco di Formula 1. In questa città avvengono inoltre degli incontri di pugilato per il campionato mondiale e si svolgono anche sfilate di moda e ulteriori eventi tra cui il Monte Carlo Rolex Masters di tennis che è un torneo del circuito professionistico a livello mondiale.

Montecarlo è dunque una città ammirevole nella quale si possono vedere yacht, champagne, uomini d’affari, nobili, casinò, eventi sportivi, gioco d’azzardo e vita notturna. Località altamente consigliata da visitare almeno una volta nella vita per provare l’ebrezza delle intense emozioni che essa rilascia.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Palma di Maiorca, le migliori spiagge

Murano e Burano in un giorno: il nostro tour

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.