Cosa vedere a Murcia in un giorno: tutto sulla città universitaria

Scopriamo Murcia, la cittadina spagnola dal clima mite.

La Spagna meridionale ospita una città al quanto interessante popolata da oltre 480 000 abitanti. E’ abbastanza conosciuta grazie alle sue aziende industriali e commerciali e non solo, è famosa anche per le due università che si trovano qui, ovvero l’università cattolica di san’Antonio di Murcia e la storica università fondata a Murcia nell’anno 1912.

Questa splendida città è caratterizzata dalla presenza delle montagne, della pianura ed è anche bagnata dalle acque del Mar Mediterraneo se si procede diritto per 40 Km. Grazie al mare quindi la Città gode di un clima mediterraneo, le temperature risultano essere abbastanza calde sia in inverno con temperature che raggiungono fino a un massimo di 11/12° che in estate con un massimo di 30/40°. Curiosi di scoprire cosa vedere a Murcia in un giorno?

Cosa vedere a Murcia in un giorno

Murcia è davvero una grande Città, offre ogni anno ai suoi turisti innumerevoli monumenti e strutture importanti da dover visitare, per questo se avete poco tempo ovvero avete un solo giorno a disposizione vi mostreremo le 10 attrazioni più importanti che ci sono nella città.

La Glorieta o Glorieta de Espana è un posto decisamente raffinato e ben curato, in questa piazza pubblica si trova il comune, qui si possono ammirare il municipio e il palazzo episcopale.

Il municpio è una struttura contemporanea e durante la notte acquista ancora più fascino grazie all’illuminazione che gli viene data.
A rendere la zona artistica ci pensano le sculture che troviamo in questa piazza.

Qualche passo in più e avete la possibilità di ammirare la Catedral de Santa Maria il suo campanile si classifica al secondo posto come il campanile più alto dell’intera Spagna.

Questa cattedrale è molto visitata dai turisti e gotico è lo stile che caratterizza la struttura, quest’ultima ha una costruzione davvero grande e massiccia, la maggior parte dei fedeli si recano qui per visitare un edificio di estrema importanza dal punto di vista religioso.

La sua architettura lascia un’immenso stupore dato il periodo in cui è stata costruita.

Altre attrazioni

Accanto alla Glorieta spunta il Puente Vejo, questo ponte risulta essere estremamente pericoloso data la sua struttura, in quanto è stato costruito un bel pò di tempo fa ovvero nel 1742.

Questo nome nasce non solo per la sua fragilità ma anche per una statua che si trova nei pressi del ponte stesso, la statua raffigura la così detta Madonna dei pericoli.

Se si ha un solo giorno a disposizione per visitare Murcia non si può non fare assolutamente un salto al mercato chiamato Mercado de Veronicas.
E’ spazioso ed è situato al centro di Murcia, qui i cittadini si recano per fare le loro compere quotidiane, sono esposti molti prodotti a partire dagli aromi che lasciano un profumo nel mercato, al pesce, alla carne e tanto altro.

Ponte Modero Vistabella, la particolarità di questo ponte è il vetro che è stato utilizzato per realizzare il pavimento, è una costruzione fantastica con un design moderno.
L’unico difetto di questo ponte riguarda la continua riparazione a causa della delicatezza del materiale.

Real Casino de Murcia: questo palazzo dal fascino reale è decisamente il palazzo migliore che si trova a Murcia, è una struttura affascinante e piena si sorprese.

Al suo interno c’è una grande biblioteca con tantissimi libri forse più di 20-25000 testi e non è finita qui, se amate uno stile elegante non potrà non piacervi la sala da ballo presente in questo palazzo dall’aria magica, l’arredamento è decisamente fiabesco e raffinato nei minimi dettagli, i lampadari di cristallo rendono unico e prezioso questo gioiello reale di Murcia.

Se vi resta ancora un po’ di tempo potete dare un’occhiata ai vari musei come ad’esempio:

  • Museo de Bellas Artes
  • Il museo Salzillo
  • Museo Catedralicio
  • Il museo Arquelogico

Questi sono i posti più importanti della Città da visitare se avete a disposizione un solo giorno.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sperlonga spiagge cani: dove portarli

Mosca cosa vedere: 10 cose imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.