Cosa vedere a Oxford: alla scoperta delle migliori attrazioni

Avete in programma un viaggio nella Città delle Guglie Sognanti, ma non sapete da dove cominciare? Abbiamo selezionato le migliori cose da fare nella splendida città di Oxford.

Sapete cosa vedere a Oxford? Dalla gloriosa Bodleian Library all’Ashmolean Museum, Oxford è piena di cose fantastiche da vedere e da fare. Ha un’architettura incredibile, un’arte superba e un passato ricco di storia che risale all’epoca anglosassone: qui potrete seguire le orme di primi ministri, poeti e, naturalmente, Harry Potter.

Avete in programma un viaggio nella Città delle Guglie Sognanti, ma non sapete da dove cominciare? Abbiamo selezionato le migliori cose da fare nella splendida città di Oxford.

Cosa vedere a Oxford: alla scoperta delle migliori attrazioni

Visita alla Biblioteca Bodleiana

La Bodleian è il cuore storico dell’Università di Oxford. È la principale biblioteca di ricerca dell’istituto e una delle più antiche d’Europa, con oltre 400 anni di storia.

Si trova in Radcliffe Square e ospita antichi manoscritti, libri rari, materiale stampato e mappe. Partecipate a una visita guidata per immergervi nel dramma delle sue stanze del XVII secolo, originariamente utilizzate per mantenere l’ordine nell’Università, ma anche dal re Carlo I durante la guerra civile inglese.

Annusate le rose all’orto botanico dell’Università di Oxford

Il più antico del suo genere in Inghilterra, il piccolo giardino botanico di Oxford fu fondato nel 1621 per lo studio delle piante medicinali e rimane tuttora un dipartimento dell’università.

È gestito più per scopi di ricerca che per esposizione, ma si trova in un luogo tranquillo e colorato accanto al fiume Cherwell. Passeggiate tra serre vivaci e aiuole aperte con le “Piante che hanno cambiato il mondo”, tra cui patate e ananas. Un furgone lungo il fiume vende caffè e snack.

Cosa vedere a Oxford attrazioni

Sbirciate all’interno del castello e della prigione di Oxford

Fate un salto indietro nel tempo con un’esclusiva visita guidata allo storico castello di Oxford, risalente a 1000 anni fa. Personaggi in costume vi sveleranno l’interessante storia che si cela dietro l’edificio, e avrete la possibilità di salire sulla torre sassone di San Giorgio per una vista panoramica a 360 gradi della città, nonché di esplorare l’antica cripta e la prigione.

Altre cose da vedere a Oxford

  • Keble College
  • Pitt Rivers Museum
  • Ammirate il panorama dalla Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine
  • Ashmolean Museum
  • Modern Art Oxford
  • Port Meadow
  • Covered Market

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Cambridge: attrazioni e località mozzafiato

Come viaggiare con uno zaino: una guida preziosa

Leggi anche
Contentsads.com