Notizie.it logo

Cosa vedere a Time Square, nel cuore di Manhattan

cosa vedere a time square

Time Square, il luogo più magico e stimolante della Grande Mela.

Time Square è uno dei simboli di New York, chiamata anche la Grande Mela. Ciò che rende famosa questa piazza è il numero elevato di pubblicità che è possibile vedere negli edifici. Si crea un’atmosfera fantastica, perché non sono delle semplici pubblicità cartacee, ma ci sono tabelloni, insegne luminose che vanno a colorare di notte tutta la piazza. Time Square è il centro di Theater District, ovvero il distretto dei teatri di Brodway. Se si prende la mappa, è possibile vedere come si interseca tra la Brodway e la Seventh Avenue, andando a formare una specie di clessidra.
È estremamente caotica, vista la quantità di persone che, ogni giorno, la attraversano. Ecco cosa vedere a Time Square.

Cosa vedere a Time Square

Naked Cowboy: uno dei veri e propri simboli di Time Square. È possibile vederlo praticamente tutti i giorni ed è un uomo vestito con un paio di boxer, stivali e un semplice cappello da cowboy. Non solo, ma suona anche la chitarra.

Un tizio simpatico e socievole, cui è possibile scattarci anche delle semplici foto. Estate o inverno non c’è nessun problema, si aggira sempre da quelle parti;

Personaggi Disney: oltre che l’uomo vestito da cowboy e le numerose pubblicità sparse in giro per Time Square, potrete intravedere anche altre persone travestite da personaggi della Disney. Un’occasione imperdibile per scattare qualche foto con loro in cambio di una piccola offerta.

L’Hard Rock Cafè: ormai è in molte città, quindi sarebbe impossibile non conoscerlo. Comunque, a Time Square è possibile fare anche un salto qui, qualora doveste pranzare o cenare. È comunque un posto accogliente, caloroso e molto ospitale. Inoltre, potrete acquistare anche qualche gadget come la maglietta con la scritta davanti, qualche penna o roba simile.

Se siete amanti dei musei delle cere, Madame Tussaud farà al caso vostro. È uno dei più importanti al mondo, se non uno dei più famosi tra i musei delle cere.

Ne conserva più di 200, tutte ben realizzate, dettagliate al massimo e ben riprodotte.

Non si sofferma solo sulle celebrità di Hollywood, ma anche su quelle dello sport, della scienza e altri vari personaggi famosi. Se voleste visitarlo, potrete anche prenotare i biglietti online, così da risparmiare un pochino sul prezzo di entrata.

Tra le cose da vedere a Time Square, c’è il TSQ MKT: ora che hanno reso la strada principale di Time Square una zona pedonale, bisogna saper sfruttare l’occasione e visitare questo mercato alimentare. All’inizio, quando questa strada non era pedonale, era un ammasso di taxi e pedoni stessi, rendendo la zona ancora più difficile da percorrere.

Adesso, invece, è possibile visitare questo mercato che contiene una serie di bancarelle gastronomiche aperte durante tutto il corso dell’anno. Lì in mezzo ci sarà anche lo Strand Book Store, una bancarella dedita alle cartoline e ai souvenir più carini, qualora voleste portare un ricordo ai parenti o agli amici.

Theatre District di Broadway: un tour di circa due ore per vedere e conoscere tutta la storia che riguarda le produzioni teatrali e musicali.

Anche se non siete appassionati, ne rimarrete comunque stupefatti, perché è un’esperienza dal sapore bellissimo. Il tour verrà accompagnato da una guida turistica, esperta e di lingua inglese.

Night Tour di Times Square: un tour di notte di tutto Time Square non sarebbe male, anzi, è una rarità da sfruttare. È un posto magico quando è tutto illuminato e, visitarlo alla luce della luna e dei tabelloni pubblicitari, non è poi così male. Potete scegliere se farlo tramite guida o autonomamente, preferendo o un giro a piedi oppure in autobus.

© Riproduzione riservata
Leggi anche